Giocatori più forti della storia della Fiorentina COMMENTA  

Giocatori più forti della storia della Fiorentina COMMENTA  

La settima giornata di campionato di avvicina e al momento, dopo un inaspettato testa a testa con l’Inter, a ritrovarsi in testa alla classifica di serie A con 18 punti è una sorprendente Fiorentina.

Nella sua storia, i Viola hanno già dato prova di essere una squadra adatta alle vette del campionato, ospitando numerosi grandi campioni che ne hanno fatto la storia.

Tra i portieri si ricordano particolarmente Ricky Albertosi e Giuliano Sarti, campione d’Italia 1956 mentre tra i terzini spicca no Ardico Magnini e il maestro di punizioni e rigori Sergio Cervato o i grandi Moreno Torricelli e Moreno Roggi.

Tra i difensori centrali della storia Viola spiccano Pietro Vierchowod e il Daniel Passarella, inserito nel 2004 da Pelé nella classifica che include i più grandi campioni mondiali della storia.

E perché non menzionare Ugo Ferrante e Giuseppe Brizi, ai quali va il merito di aver vinto insieme il secondo scudetto nella stagione 1968-1969.

E come dimenticare poi campioni come Julinho, Giancarlo Antognoni o di Luca Toni, Bruno Conti o Mario Bertini? Per non parlare del “divin codino” Roberto Baggio o del “Re Leone” Gabriel Omar Battistuta.

Una storia di campioni quindi quella della Fiorentina che sicuramente anche quest’anno sembra pronta a far parlare di sé e dei suoi giocatori.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*