Giocatori più forti della storia della Roma COMMENTA  

Giocatori più forti della storia della Roma COMMENTA  

Oggi parleremo di un’altra squadra calcistica italiana molto famosa, la Roma. Ho intenzione, stavolta, di creare una mia personale classifica riguardo i calciatori più forti e famosi che hanno militato in tale club, riuscendo a lasciare il segno e ad entrare nella leggenda:

1) Bruno Conti: Una vera e propria icona della Roma durante gli anni ’80, era un centrocampista esterno eccelso, dotato di una forte controllo sulla palla, con tanto di tiri estremamente precisi.


2) Paulo Roberto Falcao: Venne acquistato dalla Roma nel 1980, per la cifra di un milione e mezzo di dollari. Fu segnalato da Ezio De Cesari, giornalista del Corriere dello Sport.


3) Francesco Totti: Un’icona dei giorni nostri, centrocampista, attaccante e capitano della Roma.

4) Venne ceduto dal Genoa alla squadra capitolina nel 1979, per la cifra di 3 miliardi di lire. Nella Roma vinse 3 titoli come capocannoniere nel 1981, 1982 e 1986. Conquistò peraltro 4 Coppe Italia ed uno scudetto.


5) Daniele De Rossi: Ha sempre militato nella Roma, squadra di cui è anche il capitano, è il terzo calciatore con più presenze in Seria A nell’intera storia del club giallorosso.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*