Giochi all’aperto per bambini di quattro anni COMMENTA  

Giochi all’aperto per bambini di quattro anni COMMENTA  

I giochi all’aperto per bambini sono fantastici! Ci sono una varietà di differenti attività divertenti da scegliere e giocare all’aperto è la migliore. L’attività all’aperto è importante perché permette ai bambini di mantenersi attivi. Ecco come giocare all’aperto con i bambini.

images[6]

Istruzioni

Calcio al pallone

I giochi all’aperto per i bambini comprendono quelli in cui si calcia un pallone. Avrete bisogno di un grande pallone e due squadre di bambini. Questo gioco è simile al baseball dove ci sono le basi, un calciatore, un lanciatore ed i giocatori nel campo. Il lanciatore fa rotolare la palla al calciatore che strategicamente calcia il pallone e poi corre alla prima base. I bambini nel campo possono afferrare il pallone e cercare di colpire il calciatore prima che raggiunga la prima base.

Leggi anche: Offerta: Tablet Panda Kids per bambini

Luce rossa – luce verde

Luce rossa – luce verde è un altro dei giochi all’aperto che potete fare con i bambini. Avrete bisogno di un largo spazio aperto. Un bambino sta in fondo all’area mentre il resto dei bambini è allineato di fronte a lui/lei dall’altra parte dell’area. Il bambino griderà “luce verde” e tutti i bambini corrono il più veloce possibile verso lui/lei fino a quando il bambino urla “luce rossa” e tutti devono fermarsi. Luce verde, luce rossa continua fino a quando uno dei bambini corre raggiungendo la fine.

Leggi anche: Giugliano: Arrestata tossicodipendente per violenze su minori

Bowling all’aperto

Per questo gioco, allineate oggetti come vecchi cartoni del latte, lattine ed i bambini devono far rotolare la palla per buttare giù tutti gli oggetti.

Nascondino

Uno dei classici giochi da fare all’aperto è nascondino. per questo gioco trovate un’area che sarà la “tana”. Un bambino conta fino a 50 e tutti gli altri si nascondono. Quando il bambino trova uno di quelli nascosti, dice il suo nome ed entrambi corrono verso la “tana”. Se il bambino che ha contato tocca per primo la “toppa”, quello che si è nascosto starà in prigione e l’altro andrà a cercare gli altri. Se chi si è nascosto tocca per primo, gli altri sono liberi e il bambino conterà di nuovo per ricominciare il gioco.

L'articolo prosegue subito dopo

La gara delle grandi scarpe

I giochi all’aperto includono corse a staffetta come la “gara delle grandi scarpe”. Ogni bambino avrà bisogno di due scatole di scarpe. Mettete i coperchi sulle scatole ed incollateli. Tagliate un buco sulla parte superiore di ogni scatola – grande abbastanza per far passare il piede del bambino. Infilate un piede in ogni scatola come se fossero delle grandi scarpe. I bimbi poi iniziano la gara.

Consigli e raccomandazioni

I giochi all’aperto per bambini che richiedono attività sono i migliori perché mantengono i vostri bambini attivi, aiutandoli a mantenere un peso ed uno stile di vita sano.

 

Leggi anche

coltivare-patate-nei-sacchi
Guide

Come coltivare patate in sacchi di juta

La coltivazione delle patate sul balcone o in spazi ristretti può avvenire facilmente con l'utilizzo di sacchi di juta in cui riporre le piante. La patata è un tubero che può essere facilmente coltivato anche sul balcone di casa per chi non ha tanto spazio. In alternativa al vaso, si possono utilizzare bidoni, sacchi e buste, ideali per la coltivazione di questa pianta in spazi ristretti. I sacchi di juta sono l’ideale per cominciare a coltivare patate, se non si hanno a disposizione altri tipi di buste come quelle della spesa riutilizzabili e impermeabili. Coltivare patate utilizzando sacchetti di juta Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*