Giochi per bambine: vesti la bambola COMMENTA  

Giochi per bambine: vesti la bambola COMMENTA  

la fantasia dei bambini è illimitata, ed esistono moltissimo giochi adatti a tutte le età, indicati proprio per sviluppare le capacità creative o intellettuali dei bambini. Molte bimbe, ad esempio, amano destreggiarsi con la moda e lo stile, ed è per questo che è facile trovare, sia in edicola che online, molti giochi dedicati a questa attività. “Vesti la bambola” (in tutte le versioni possibili ed immaginabili) è uno di questi. Esiste già da decenni, ma ultimamente sta prendendo piede online, con differenti mode, gusti, accessori, stili, personaggi e situazioni.


Magnetini 
Questo tipo amplifica la creatività con sagome di bambole in legno, cui vanno attaccati abiti ed accessori magnetici. Le forbici non sono necessarie. Queste raccolte includono delle bambole colorate di entrambi i sessi e un’infinità di abiti ed accessori intercambiabili a volontà.


Le ragazze possono vestire le bambole come principesse, ballerine, spose o super eroi. I vestiti sono colorati vivacemente. Lo spessore del legno e degli abiti, consentono una presa facile e permettono di giocare con le sagome come bambole vere.


Bambole, vestiti e stand vengono confezionati in una comoda scatola di immagazzinaggio che è l’ideale anche da portare in viaggio. Questo gioco aiuta a sviluppare abilità motorie, creative e di corrispondenza. Adatto a partire dai 4 anni.

L'articolo prosegue subito dopo


Sailor Moon
Sailor Moon è una eroina popolare nata da un fumetto giapponese, che usa i suoi poteri per proteggere coloro a cui tiene. Si accede al gioco in modalità online dal sito dedicato al personaggio (ma se ne trovano innumerevoli versioni in tutti i portali dedicati al gioco online gratuito per ragazzi) e le ragazze possono vestire un avatar di  Sailor Moon da cima a fondo.

Il menu si trova sul lato sinistro dello schermo ed i giocatori iniziano scegliendo un set di ali della collezione. Si possono scegliere accessori come  calze, stivali, abiti, gonne e molto altro ancora. Le acconciature vanno da riccioli vagamente abbozzati fino a pettinature glamour, con fermagli, cappelli e colori diversi. Le ragazze possono cambiare a piacere accessori, sfondo e primo piano dell’avatar scelto.

E’anche reperibile una versione del gioco da scaricare, stampare, ritagliare e colorare a piacere.

Questi giochi “dress up” sono adatti a bambine dai 7 in su.

Retro
Direttamente dal passato, questo gioco online porta le ragazze indietro fino al 1960 mediante quattro bambole glamour. Basta cliccare sulla bambola prescelta e un intero guardaroba con accessori dell’epoca apparirà sullo schermo.

Gli accessori includono camicie, calze, scarpe e giacche in colori brillanti e audaci. Un passo indietro agli anni ’60 con si ottiene con gonne a palloncino, giacche di pelliccia, tacchi a spillo e scarpe varie. Per il 1970  sono a disposizione invece tailleur pantaloni, parrucche colorate, scarpe funky e pattini a rotelle. Infine il 1980 con abiti ed accessori stravaganti, Lycra e scaldamuscoli. I giocatori devono semplicemente premere Riavvia per cambiare i vestiti e ricominciare daccapo.

Questi giochi sono adatti per bambine dai 9 anni in su.

 

 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*