Giochi per bambini: i 10 più belli ed educativi

Giochi per bambini: i 10 più belli ed educativi

Infanzia

Giochi per bambini: i 10 più belli ed educativi

Giochi per bambini: i 10 più belli ed educativi
Giochi per bambini: i 10 più belli ed educativi

Crescere giocando, è possibile grazie alle nuove tecnologie avanzate nel campo di ogni mamma che propone varie idee. Ecco i migliori giochi per bambini

Tanti sono i giochi per bambini. Ogni gioco è appositamente ideato e creato per la crescita e lo sviluppo del bambino. Infatti i giochi sono ideati affinché il bambino impari e scopra le nuove abilità che possiede, ampliando le sue conoscenze psicomotorie.

I bambini giocano tutti i giorni con ogni tipo di oggetto o materiale che trovano in giro per casa, sviluppando la loro capacità di fantasticare, inventando nuovi giochi che tendono ad aumentare la loro esperienza ludica. Ovviamente non bisogna focalizzarsi solo su giochi educativi ma anche quelli banali che potete trovare nel negozio sotto casa.

Nonostante i bambini siano piccoli, amano molto fare le loro grandi scoperte ed esperienza con il tatto, scoprendo materiali morbidi, vellulati, rigidi, plasticosi, freddi, ecc.

Ovviamente la decisione finale spetta sempre al genitore nel trovare un gioco educativo e creativo che stimoli il suo intelletto, oltre che ad essere palesemente commerciabile.

Tanti sono i giochi che possiamo trovare al mondo d’oggi in molti negozi dedicati al mondo dei più piccoli anche se sta prendendo sempre più largo i giochi che si trovano facilmente sui tablet e smartphone, grazie a diverse applicazioni.

Ma sarà sempre e ugualmente diverso giocare tra la realtà del materiale e quello virtuale nel costruire e disegnare vari personaggi sul tablet.

I giochi proposti sono tantissimi e molte novità riguardano per l’appunto i personaggi della Disney a forma di bambola classici, peluche, automobili, lego, giochi di ruolo, giochi creativi, giochi di intelletto, ecc.
Si trovano quindi facilmente diversi tipi di giochi, adatta per ogni fascia d’età del bambino.
Ecco alcuni giochi più belli ed educativi da acquistare al vostro bambino:

Newlemo Giocattoli di Pezza Massaggiagengive

Pupazzo a forma di scimmia molto carina, vivace e colorata che attira l’attenzione dei più piccoli.

Sarà sicuramente apprezzato.

La particolarità di questo pupazzo è studiato anche per i primi dentini che spuntano. Si sa che è molto doloroso e si disperano, piangono, urlano, ma se hanno in mano questo piccolo peluche, hanno la possibilità di mordere e trovare un sollievo momentaneo grazie al dentaruolo posto all’apice.

Facile da lavare e pulire se si macchia ed è molto utile grazie al suo massaggiagengive.

Se viene scossa, produce un suono di campane musicali che distrae il bambino per qualche minuto o qualche ora dal dolore delle gengive.

Al tatto è molto morbida e stimola l’udito. Come dimensione non è molto grande anzi, al vostro bambino piacerà sicuramente proprio perché troverà facile abbracciarlo, portarlo sempre con sé senza doversene separare.

Teorema 65028 – Baby Palestrina Multiattività Animali

Ottima palestrina per i bambini che amano rotolare a terra e giocare ai gadget che sono appesi sopra tra gli archi.

Tali accessori aiutano a far sì che il bambino si alzi da solo per catturare il gadget appeso.

Ottimo tappetino e ben costruito, rendendolo morbido alle possibili cadute del bambino se perde l’equilibrio.

Ravensburger Italy 07399 3 – Puzzle Alla Ricerca di Dory, 4 in a Box

Ottimo puzzle per aumentare la concentrazione, la manipolazione, l’intuizione e l’intelletto dei bambini. Confezione ideale poiché comprende 4 puzzle in uno con 12, 16, 20 e 24 pezzi.

Puzzle ideale per bambini che hanno 3 anni in su. Se il bambino trova difficoltà nell’incastrare i pezzi del puzzle, sul retro della scatola, è possibile vedere l’immagine che si va a creare.

Il materiale e i colori usati in questi puzzle sono sicuri e atossici, creati appositamente per i bambini.

Sevi 82012 – Chitarra

Sì sa che la musica è una materia che viene studiata solo dalle scuole medie in poi.

Ma aiutare il bambino ad approcciarsi al mondo dei suoni con vari strumenti musicali, lo aiuta a sviluppare la memoria, la capacità di analisi e l’intelletto.

Grazie ad una semplice chitarra classica o ad una tastiera, è possibile far si che il bambino impari in fretta le note musicali e sviluppare l’udito.

Età consigliata è superiore a 36 mesi proprio per via della presenza di piccole parti che possono essere ingerite dai bambini in modo accidentale..

Simba 6833149 – Tastiera

Oltre alla chitarra, un’altro strumento facile e all’altezza di ogni bambino, è proprio la tastiera.

Un’altro modo semplice e simpatico per approcciarsi al mondo della musica.

Grazie a questa tastiera, avete la possibilità di suonare con 4 motivetti, 8 ritmi e diverse altre funzioni con batterie incluse.

LEGO Duplo 10623 – Scatola Creativa Grande

I Lego son sempre stati uno dei giochi più apprezzati e amati da piccoli e grandi.

60 coloratissimi mattoncini per dar sfogo alla propria fantasia di creare e costruire tutto ciò che la mente ci detta di costruire, mattoncino dopo l’altro.

Regalo molto originale e sicuramente molto apprezzato dai più piccoli che mette alla prova la loro creatività, fantasia e riflessi nel tirar su un piccolo monumento.

Orchard Toys – Gioco educativo “What a performance!”

Gioco molto divertente ed istruttivo, imparando la lingua inglese.

Adatto non solo per i bambini ma anche ai più grandi. Il numero di giocatori parte da 2 ad un massimo di 5.

Gioco da tavola che sviluppa il loro intelletto e il loro linguaggio, intuito, immaginazione ed è l’ideale anche per trascorrere molto tempo in famiglia.

Ecoiffier 7600000339 – Garden & Season Trolley Utensili da Giardino

Gioco completo con i classici utensili per chi ama far compagnia alla propria mamma quando fa giardinaggio.

Per essere un vero giardiniere occorre sempre avere con una zappa, due palette, annaffiatoio, due rastrelli e un carretto per trasportare gli utensili qua e là in giardino.

Stilista per gioco.

Atelier Usborne

Per le bambine chamano disegnare abiti bellissimi e coloratissimi, ecco qui la confezione con tutto il necessario per diventare un’ottima stilista.

Al suo interno comprende 200 adesivi, 3 fogli di stencil 25 figli di carta decorata, due pennarelli con punta fine, nero e rosa ed infine l’album per creare i vostri nuovi schizzi.

Lisciani 46386 – Piccolo Genio I Misteri Dell’Antico Egitto

Per chi invece ama i giochi di avventura con mistero e archeologia. La confezione comprende uno scavo Faraone, Sarcofago, Piramide, 3 attrezzi da scavo e molto altro materiale.

Kit completo per chi ama svelare i misteri che avvolgono l’antico Egitto con dentro anche un puzzle che rappresenta i miti che ha popolato la civiltà del Nilo.

PlanToys – PT6060 – giocattoli di legno- Elicottero con pilota

Uno dei giochi classici più amati dai bambini che frequentano gli ultimi anni della scuola primaria, dove assieme al loro elicottero, volano le loro fantasie riguardo al loro domani, al loro futuro.

Hasbro – Monopoly Junior Refresh

Uno dei giochi più amati sia dai più piccini che dai più grandi.

Ecco qui la nuova versione del Monopoly per i Junior. I segnalino sono il cagnolino, il gattino, auto da corsa e nave corazzata.

Il dado è tratto, è tempo di muoversi fra le città e conquistare più denaro possibile per poi imparare a gestire i propri risparmi, divertendosi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche