Giochi con i denti per i bambini COMMENTA  

Giochi con i denti per i bambini COMMENTA  

Come molti genitori hanno già scoperto, ai bambini non piace lavarsi i denti due o tre volte al giorno per questo i dentisti hanno messo a punto alcuni giochi per aiutare i genitori a rendere divertente per i loro figli il momento dei lavaggio dei denti, ottenendo così svago e pulizia profonda.

Lavarsi i denti con la musica

Preparate una delle canzoni preferite dei vostri bambini da ascoltare mentre si lavano i denti. Assicuratevi che la canzone duri dai tre ai quattro minuti, il tempo che i dentisti raccomandano per la perfetta pulizia dei denti. Incoraggiate i vostri figli a ballare sulla musica e insistete sul fatto che devono strofinare i denti dall’inizio alla fine della canzone.

Leggi anche: 10 idee low cost regalo Natale per sorella

Incoraggiare la concorrenza

Approfittate degli istinti competitivi dei vostri figli. Acquistate delle compresse in farmacia che colorano i denti di rosso e verde e poi iniziate la sfida.

Leggi anche: 11 Salutari abitudini per migliorare il tuo sonno

Lavate i denti con il vostro bambino poi confrontatevi su chi ha effettuato la pulizia più profonda, è facile da capire perchè se i denti sono ben lavati non ci sarà più alcuna traccia di colore.

Mettere un po’ di fantasia nel lavoro

Prima di lavare i denti chiedete ai vostri bambini di aprire la bocca più grande che possono. Dite qualcosa del tipo: “Vedo un piccolo cucciolo nella tua bocca che è stato a giocare nel fango e adesso ha proprio bisogno di un bagno. Usiamo lo spazzolino per lavarlo?”. Un’altra volta potreste dire: “La macchinina che hai in bocca ha bisogno di un bel lavaggio!” oppure  “Vedo un surfista che vuole andare a fare un giro sulle onde, aiutiamolo con il nostro spazzolino“.

Leggi anche

Come intervenire con il body contouring dopo un intervento di chirurgia bariatrica
Guide

Come intervenire con il body contouring dopo un intervento di chirurgia bariatrica

Gli interventi di body contouring vanno a rimuovere la pelle rimasta in eccesso a seguito di un intervento di chirurgia bariatrica. Il body contouring noto anche come chirurgia ricostruttiva, è un campo relativamente nuovo della chirurgia plastica. Fino a poco tempo fa erano poche le persone tra quelle che subivano una massiccia perdita di peso che potevano affrontare un simile intervento. Ma dall'avvento della chirurgia barbarica la richiesta di interventi per migliorare la linea corporea è aumentata drasticamente. Dopo una perdita di peso massiccia (superiore  ai 40 kg) la maggior parte delle persone presenta un eccesso di pelle. Non ci Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*