Giochi da fare con i bambini in cucina senza l’uso della farina COMMENTA  

Giochi da fare con i bambini in cucina senza l’uso della farina COMMENTA  

I bambini possono creare dei lavoretti in cucina, senza usare la farina. Queste attività sono importanti soprattutto per i bambini che soffrono di gravi allergie alle farina di frumento. Tienete queste attività per un giorno di pioggia o come un rimedio alla noia.

Bruchini commestibili

Fate mettere in fila, con l’ausilio di stuzzicadenti o uno spiedino, chicchi d’uva, bacche, pomodorini. Cercate di fare un lungo millepiedi. Un altro metodo è quello di attaccare, mediante un poco di glassa, delle monete di cioccolato senza glutine.

Leggi anche: Come fare la pasta modellabile


Pasta modellabile senza farina

Mescolate 2 tazze di fondi di caffè con 1 tazza e 1/2 di farina di mais. Aggiungete acqua a sufficienza per ottenere un impasto malleabile . I bambini possono utilizzare questa pasta per manipolazione anche se non si indurisce. Un’altra opzione è quella di fare la pasta con il sapone. Mescolate con le mani 2 tazze di scaglie di sapone con 3 o 4 cucchiai di acqua finché la pasta rimane insieme. Una notte in frigorifero e le forme finite potranno essere dipinte il giorno successivo. Usate vernici fatte in casa per decorare la pasta.

Leggi anche: Come creare la pasta modellabile profumata


Fingerpaints

Questa ricetta va eseguita da un adulto. Mescolate 3 cucchiai di zucchero a velo e 1/2 tazza di amido di mais. Unire 2 tazze di acqua e cuocere a fuoco basso per 5 minuti, fino a quando lo zucchero e la maizena sono sciolti completamente.

Dividete l’impasto base in ciotole diverse e aggiungete del colorante alimentare diverso in ogni ciotola. Assicuratevi che la miscela sia completamente fredda prima di lasciare giocare i bambini.

Leggi anche

babbo natale
Guide

Come sopravvivere al pranzo di Natale

Ecco come fare a sopravvivere al pranzo di Natale, nonostante le domande incalzanti dei parenti e le quantità industriali di cibo.   Manca davvero poco alle festività natalizie e in molti si staranno domandando come sopravvivere al pranzo di Natale. Cibo in quantità industriali, domande impertinenti dei parenti, e bambini che piangono e urlano in ogni angolo della casa. Non temete! Questo articolo vi consiglierà come comportarvi per sottrarvi a queste torture. Per prima cosa cercate di evitare le discussioni private a tavola, cercando di cambiare discorso quando uno dei parenti vi incalzerà con domande inopportune. Inoltre è assolutamente vietato Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*