Giochi di Halloween tradizionali COMMENTA  

Giochi di Halloween tradizionali COMMENTA  

Halloween è una festa amata da milioni di persone. È l’unico periodo dell’anno in cui i bambini possono travestirsi e implorare caramelle. Un altro modo per celebrare questo sinistro periodo dell’anno è fare una festa. Il modo per essere sicuri che la vostra festa sia un successo è giocare ad alcuni tradizionali giochi. Per rendere questo periodo ancora più divertente per i vostri bambini, coinvolgeteli nella pianificazione della festa.

images[1]

Afferra la mela

Un gioco tradizionale popolare sia tra i giovani che tra gli adulti è afferrare la mela. Riempite un secchio o una vaschetta d’acqua e aggiungete tutti i tipi di mele che volete. Le persone devono mettere le loro facce nell’acqua e cercare di afferrare una mela con i denti. Per rendere questo gioco più semplice per i bambini piccoli, sbucciate le mele prima di metterle in un secchio basso pieno d’acqua. Afferra la mela è un gioco che sporca e che bagna, così siate sicuri di mettere qualcosa sul vostro pavimento per mantenerlo asciutto o giocate all’aperto, e provvedete a degli asciugamani per i partecipanti.

Faccia appiccicosa

Faccia appiccicosa è un gioco sporco ma divertente che piacerà soprattutto ai bambini. Per giocare, mettete un lungo laccio attorno a dei krapfen e appendeteli al soffitto. I giocatori, in piedi o seduti sotto il krapfen, cercano di mangiare il loro dolce il più velocemente possibile senza usare le mani. Il gioco sporca molto, se essere appiccicosi non fa per voi, non partecipate.

Avvolgi la mummia

Molti bambini si cacciano nei guai per aver giocato con la carta igienica, ma non nel tradizionale gioco chiamato avvolgi la mummia. Per giocare, avrete bisogno di molti rotoli di carta igienica. Formate delle coppie. Lo scopo del gioco è avvolgere il proprio compagno o la propria compagna con la carta igienica dalla testa ai piedi, e nel modo più veloce possibile. Lasciate i visi scoperti per fare respirare.

Incisione zucca

Incidere delle facce che fanno paura sulle zucche è una tradizione iniziata molti anni fa. Intagliare le zucche è un gioco di Halloween adatto ai ragazzi più grandi e agli adulti, perché vengono usati coltelli affilati. Si vedrà quali giocatori incideranno la miglior faccia o il miglior progetto sulla zucca.

L'articolo prosegue subito dopo

Storie spaventose

I bambini si divertono ad impaurirsi in un ambiente sicuro, e quale è il miglior luogo per impaurirsi se non una festa di Halloween? Guardate chi racconta la storia più paurosa, dando un premio al vincitore.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*