Giochi familiari per il capodanno COMMENTA  

Giochi familiari per il capodanno COMMENTA  


Il capodanno è simonimo di festeggiamenti. Per le famiglie, uno dei luoghi più sicuri per divertirsi è il comfort di una casa. Una notte piena di attività e giochi permette ai bambini di divertirsi nell’attesa della mezzanotte. L’età dei bambini è determinante per scegliere i giochi per coinvolgerli in modo che si divertano maggiormente.

Family Photo Trivia:
ti offre l’opportunità di tornare indietro di un anno grazie alle foto. Avrai bisogno di alcune foto scattate con al tua famiglia l’anno scorso. Puoi variare da grandi eventi quale i compleanni e le nascite. Una alla volta verranno mostrate le foto. Chi indovina l’evento rappresentato guadagna un punto. Puoi descrivere l’evento, raccontare quando è successo oppure fare una domanda riguardante l’evento.

Nascondi l’ora:
il tema dell’ora funziona con i festeggiamenti del nuovo anno. Avrai bisogno di una sveglia con una suoneria molto forte per sentirla. Scegli una stanza per nascondere l’orologio. Il resto della famiglia deve cercare l’orologio in base al ticchettio delle lancette. La prima persona che trova l’orologio deve a sua volta nasconderlo.

Il gioco di cui bisogna indovinare la soluizone:
si può giocare se i partecipanti sono parecchi. Ogni famiglia scrive la risoluzione del capodanno e lo inserisce in una busta senza scrivere il nome. Le risoluzioni sono lette uno alla volta. Chi indovina chi l’ha scritta vince.

L'articolo prosegue subito dopo

I nuovi giochi da tavolo:
invece di giocare ai giochi che già conosci e a cui hai giocato più volte, partecipa a uno nuovo di quelli che già possiedi. I bambini potrebbero migliorare la loro creatività mescolando i vari giochi e creandone uno. Il nuovo gioco potrebbe diventare il preferito della famiglia.

Leggi anche

Tecnologia

Firma digitale: quante se ne possono avere

Nel nostro sistema giurisprudenziale, la firma digitale viene definita per la prima volta nel DPR 10 novembre 1997 n. 513 che disciplina la” formazione , l’archiviazione e la trasmissione di documenti con strumenti informatici e telematici”. Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*