Giochi gratis online di calcio

Videogiochi

Giochi gratis online di calcio

giochi gratis online

La passione per il calcio non ha limiti! E' possibile trovare tra i giochi gratis online tre giochi unici: Real Foosball, Soccer 2d e Gravity Football.

I giochi gratis online sono un fenomeno in continua crescita. Questo sviluppo esponenziale è dovuto all’utilizzo sempre più massiccio di computer ed altri dispositivi elettronici, come smarthpone e tablet che possono riprodurre sullo schermo qualsiasi tipo di gioco.

Oltre ai giochi da tavolo come le carte o i puzzle esistono numerosi giochi e sport praticati nella realtà che sono stati riprodotti per essere usati sul computer gratuitamente. E’ il caso dei giochi di calcio che hanno visto la loro nascita quasi agli albori dei computer e ora sono disponibili anche in rete a costo zero.

La passione per il calcio si è diffusa così anche nel mondo virtuale andando a produrre numerosi videogiochi ormai da tantissimi anni.

La storia dei videogiochi di calcio racconta che alle origini ci fu arcade soccer, pubblicato nel 1973, che riproduceva una campo da gioco con solo due soggetti: un calciatore e un portiere rappresentati da due racchette come in una partita di tennis.

Successivamente, tra gli anni’80 e 90 nascono i primi veri e propri videogiochi di simulazione calcistica soprattutto in versione manageriale.

E’ a partire dagli anni ’90 che nascono i Fifa International Soccer diventati celebri fino ai giorni nostri, quando riescono a riprodurre fedelmente ogni dettaglio del calcio giocato con una ricerca grafica eccellente.

Gioca a Real Foosball online

Tra i giochi gratis online esistono molte versioni dedicate al gioco del calcio, tra cui Real Foosball online.

Il gioco si svolge in un campo da calcio balilla con stecche e omini. Se non si ha a disposizione un calcio balilla e degli amici da sfidare la soluzione è semplice: basta recarsi sulla pagina sopra evidenziata e il gioco è fatto. E’ così possibile diventare campioni con il semplice tocco della tastiera. Le squadre che si possono scegliere sono quelle del campionato inglese, la Premier League e con le frecce a destra e sininstra è possibile muovere le stecche per colpire il pallone. La rotazione degli omini avviene automaticamente quando si trovano a contatto con la palla.

Obiettivo è ovviamente quello di segnare più gol dell’avversario.

Le partite hanno una durata di 2 minuti ed è possibile scegliere il modulo preferito da disporre in campo il 3-4-2 o il 4-3-2 a seconda di come sono posizionati gli omini sul campo del calcio balilla.

Gioca a Soccer 2 D

Tra i giochi gratis online ce ne sono alcuni che rimangono fedeli alle vecchie grafiche dei primi computer rifiutando i progressi fatti negli ultimi anni. E’ questo il caso di Soccer 2d, un gioco per gli amanti delle grafiche 2d con immagini piatte sullo schermo senza la pretesa di voler imitare la realtà.

Se insieme alla passione per le grafiche 2d avete siete anche amanti del calcio questo è il gioco che fa per voi. Disponibile gratuitamente sulla pagina di notizie.it sopra evidenziata.

Una volta avviato il gioco le opzioni di scelta non sono molte: è possibile scegliere il numero di giocatori per ogni squadra, la propria e quella avversaria comandata dal computer. Si va dal minimo di un giocatore al massimo di quattro. Altra scelta riguarda il numero di gol che bisogna segnare per vincere la partita ed aggiudicarsi il trofeo. Per selezionare un giocatore è necessario posizionare sopra il mouse e per colpire la palla bisogna cliccare il tasto sinistro del mouse.

Gravity football 2

Gravity football 2 è la nuova edizione dei classici giochi gratis online di calcio. E’ un gioco estremamente particolare perché non rappresenta giocatori di calcio con la classica casacca della squadra e nemmeno il campo da calcio verde in erba. Il terreno di gioco è una specie di flipper in cui si scontrano due magneti che devono attrarre la pallina e spingerla poi verso la porta avversaria. La porta è rappresentata da una serie di onde che vanno attraversato per realizzare il gol.

La scelta delle squadre verte sulle principali squadre europee del 2012 con cui è possibile esibirsi in una coppa con gironi di qualificazione e successive fasi finali ad eliminazione diretta. Esistono tre livelli di difficoltà, l’ultimo, quello più difficile si affronta la squadra avversaria da soli contro due giocatori-magneti.

I magneti lottano tra loro per conquistare la palla e attrarla a sé spingendosi e urtandosi uno contro l’altro. Una volta che la pallina viene conquistata deve essere lanciata verso la porta avversaria per fare gol.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche