Giochi gratis online di carte: il Solitario, il Combo Card e il Mahjong

Videogiochi

Giochi gratis online di carte: il Solitario, il Combo Card e il Mahjong

giochi gratis online

Vogliamo dilettarci in una partita a carte ma non abbiamo sfidanti in carne e ossa? Ecco alcuni giochi di carte online gratuiti, come il Solitario, il Combo Card e il Mahjong.

Nell’immenso panorama di giochi gratis online è importante ricordare i giochi di carte. Se sei un appassionato di giochi di carte e non vuoi aspettare di aver trovato degli avversari in carne e ossa è possibile trovare in rete tutto ciò che cerchi.

I giochi di carte presenti online

Non è necessario possedere un mazzo di carte e degli amici da sfidare. Oggi basta avere un computer o un cellulare connessi a internet e si può realizzare una partita a qualsiasi gioco di carte esistente nella realtà. Tra i giochi gratis online di carte è possibile trovare i più classici come la briscola, la scopa e il tresette. Le regole sono le stesse che già conosciamo ciò che può cambiare è la particolare ambientazione che fa da sfondo al gioco e la musica di sottofondo.

Giocare a briscola, ad esempio, può immergerci in un mondo medievale con sullo sfondo la facciata di pietra di una castello, le fiamme di torce in ferro battuto che illuminano la partita e una musica tipicamente medievale.

Tresette è un gioco molto antico che si fa risalire a epoca romana.

E’ giocato principalmente in Italia anche se è conosciuto in tutto il mondo. La versione online è semplicemente la trasposizione del gioco sullo schermo con la possibilità di sfidare il computer o un altro avversario collegato online.

Anche la scopa, tipico gioco italiano, è possibile trovarlo su vari siti che mettono a disposizione giochi gratis online. Nel caso non ricordassimo le regole è possibile entrare in una pagina tutorial che simulerà una partita per spiegarci quali mosse sono possibili e qual è l’obiettivo per vincere.

Giocare a solitario online

Quante volte ci siamo trovati con un mazzo di carte in attesa dell’arrivo degli sfidanti e ci siamo dilettati in un solitario? Con l’avvento di internet è possibile ammazzare il tempo direttamente sul computer o sullo smartphone senza dover disporre di un tavolo e un mazzo di carte e iniziare una partita a solitario online.

Di solitari ne esistono un’infinità, è possibile anche inventarne di nuovi cambiando qualche regola a seconda dei gusti.

Ci sono solitari la cui riuscita è dettata da un certo margine di casualità. La vittoria è chiamata riuscita perché essendoci un solo giocatore è quest’ultimo che dovrà riuscire a concludere il gioco senza dover sconfiggere nessuno.

Giocare gratis online a Mahjong

Il Mahjong è un gioco da tavolo nato in Cina prima del X secolo e oggi diffuso in tutto il mondo. E’ un gioco molto simile ai giochi di carte occidentali come Ramino o Scala Quaranta ed è basato su un gioco di combinazioni di carte, tris, coppie e scale. Per vincere bisogna mettere tutte le proprie carte sul tavolo combinandole tra loro nel modo giusto e registrando più punti. Esiste un Mahjong americano che è una variante del gioco cinese con punteggi leggermente diversi.

Come gli altri giochi di carte classici anche il Mahjong è possibile trovarlo nella rete tra i giochi gratis online più conosciuti. Esistono sul web innumerevoli versioni del Mahjong online che possono soddisfare tutti i gusti.

Giocare a Combo Card online

Combo Card online è un altro di quei giochi che vi terrà appiccicati allo schermo per ore finché non sarete soddisfatti dei risultati ottenuti.

Lo scopo del gioco è molto semplice: bisogna disporre le carte a scacchiera formando delle combinazioni come i tris e le scale. Ciò che conta è solo il valore delle carte e non il seme. Sono richiesti riflessi ben allenati per riuscire nel gioco, anche perché a rendere più difficile il tutto è il tempo limitato che viene concesso.

Una volta che la combinazione disposta nella scacchiera è esatta le carte spariranno dal tavolo facendo guadagnare spazio e punti. Per trascinare le carte sul tavolo da gioco è sufficiente cliccare con il mouse sopra la carta desiderata e trascinarla nel punto giusto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Happy-Car
Tecnologia

Happy- Car: come noleggiare auto online

22 luglio 2017 di Cristiana Lenoci

Cresce l’offerta di auto a noleggio perchè aumenta il numero di persone che si rivolge a società che offrono tale servizio. Il web offre un valido aiuto attraverso motori di ricerca specifici come Happy-Car.