Giochi per il taglio della torta - Notizie.it

Giochi per il taglio della torta

Matrimonio

Giochi per il taglio della torta


Il taglio della torta è una parte tradizionale del matrimonio. In alcuni matrimoni, gli sposi si lanciano la torta a vicenda, per divertirsi e prendersi in giro. Altri matrimoni sono meno selvaggi e il taglio della torta è più sobrio. Il sito Dummies.com afferma che il taglio e la condivisione della torta è un simbolo del primo pasto della coppia da marito e moglie. E’ possibile rendere questo momento divertente per gli sposi e per i loro invitati.

Musica e balli

Durante il taglio della torta, suonate un po’ di musica allegra e divertente. La musica e il ballo sono parte del ricevimento e gli sposi possono usare la musica come un modo per avvisare gli invitati del taglio della torta e rendere quest’ultimo interessante. Gli sposi possono ballare fino al tavolo della torta, al suono di “I Got You Babe”, “Love and Marriage” o “Chapel of Love”.

Gioco del ciondolo

Le torte nuziali possono avere dei ciondoli aggiunti come premio speciale o bomboniere.

I ciondoli si aggiungono ai pezzi di torta serviti agli invitati, messi a caso, sotto la fetta di torta. Dite agli invitati che alcuni pezzi di torta contengono un ciondolo e che se ne trovano uno, non solo possono tenerlo, ma avranno anche il diritto a un altro premio. Questo può variare: potete dare diversi premi a seconda del ciondolo trovato o potete dare a tutti lo stesso, per esempio un buono regalo.

Attività con le cupcake

Gli sposi possono scegliere di servire cupcake al posto della torta tradizionale, lasciando una piccola torta solo per il taglio. Questo non solo vi farà risparmiare soldi, ma si presterà anche a qualche gioco. Mettete dei ciondoli nella torta, che andranno poi a formare dei gioielli, o dei foglietti di istruzioni. Gli invitati che troveranno i ciondoli, possono metterli sugli sposi, mentre coloro che trovano i foglietti di istruzioni possono far fare agli sposi l’attività descritta in essi.

Per esempio, qualcuno potrebbe trovare un foglio con su scritto “danza della gallina” e allora potrebbe decidere se farla ballare agli sposi o a qualche altro invitato.

Quiz

Durante il taglio della torta e mentre la si mangia, gli invitati possono fare un quiz agli sposi. Gli invitati potrebbero avere delle domande su foglietti messi sotto la torta o a fianco di ogni singolo pezzo. Le domande dovrebbero avere anche le risposte. Gli invitati fanno le domande e gli sposi devono rispondere. Se la risposta è sbagliata, gli sposi devono sottoporsi alla penitenza decisa dall’invitato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*