Giochi per lo sviluppo Telepatia

Guide

Giochi per lo sviluppo Telepatia

La telepatia è la comunicazione tra due menti senza l’uso di parole. Sigmund Freud aveva esplorato la possibilità della telepatia in due articoli pubblicati nel 1921, “Psicoanalisi e telepatia” e “Sogno e telepatia”, in cui ha scritto che “è quasi certo che lo studio dei fenomeni occulti porterà presto alla conferma che un buon numero di essi si verifica realmente”. La telepatia non è ancora stata scientificamente provata senza ombra di dubbio, ma esperimenti mostrano che sembra accadere in momenti di crisi, come nel caso di un incidente d’auto quando un parente, ad esempio, viene improvvisamente a conoscenza che un parente è stato gravemente ferito o ucciso.

Carte Zener o Carte di percezione extra sensoriale

Le carte Zener o carte di percezione extra sensoriali hanno simboli diversi, come stelle, linee ondulate, quadrati e cerchi. Una persona guarda una carta, ritiene l’immagine nella mente e tenta di inviarlo all’altra persona. Il ricevente annuncia poi che immagine ha ricevuto.

Dieci risposte corrette su 25 statisticamente indicano che il ricevente ha un certo grado di capacità telepatiche. Il gioco dovrebbe essere ripetuto più volte per essere sicuri che i risultati siano conclusivi.

Gioco della visualizzazione

Cerca di scoprire quale dei tuoi amici o parenti sarà a casa durante il periodo che vuoi fare questa prova. Non dite loro perché. Quando sei pronto inizia a rilassare il corpo e la mente, respirando profondamente per cinque volte. Se non sei ancora rilassato ci vorranno altri cinque respiri o quanti sono necessari fino a liberare la mente. Chiudi gli occhi e immagina un amico in particolare con l’occhio della mente. Cerca di visualizzare chiaramente ogni dettaglio, chiedi alla persona di andare al telefono e comporre il tuo numero. Congratulati con te stesso quando riceverai la chiamata.

Partner

Questo gioco si fa tra due persone: una che riceverà il messaggio e una che lo invia.

Il mittente sceglie un oggetto semplice e facilmente riconoscibile, ma dai colori vivaci e visualizza in modo chiaro nella sua mente e quindi invia il messaggio per l’altra persona. Il ricevitore annota giù qualunque oggetto che vede nella sua mente durante il gioco. Quando il gioco è finito si può verificare quante immagini corrette sono state ricevute.

Gioco del ristorante

Questo gioco può essere giocato in un ristorante mentre si è in attesa che ti portino l’ordinazione. Si parte sempre dal rilassamento facendo qualche respiro profondo. Poi si concentra il pensiero sul cameriere e silenziosamente, telepaticamente, si deve visualizzare che sta venendo subito al tavolo. Quando si diventa bravi in questo gioco, è possibile provare a far girare gli altri avventori.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...