> > Giochi per matrimoni e quiz divertenti

Giochi per matrimoni e quiz divertenti

giochi per matrimonio

Giochi per matrimonio e quiz divertenti da fare durante il ricevimento per personalizzare e ravvivare la cerimonia con amici e parenti.

I ricevimenti nuziali sono eventi sentimentali ed eleganti, ma questo non significa che non possano essere anche divertenti: ricordatevi però di scegliere dei giochi per matrimonio che rispecchino lo stile del vostro e la vostra personalità.

Giochi per matrimonio

Un matrimonio sofisticato e di classe può, infatti, essere ravvivato con alcuni giochi e quiz ai tavoli, oppure per i più trasgressivi con bende per gli occhi e parrucche. Eccovi un elenco dei migliori giochi da fare al vostro matrimonio o quello di un amico.

Indovina la bugia

Per iniziare con giochi per matrimonio simpatici e veloci, puntate su “Indovina la bugia“: chiedete agli invitati di raccontarvi due interessanti aneddoti personali, una o due settimane prima del matrimonio. Scriveteli poi sul retro della sedia in cui saranno seduti, insieme a una bugia che vi sarete inventati. Ogni invitato tenterà di indovinare quale sia l’aneddoto vero e quale quello inventato.

Trova le scarpe

Con questo gioco coinvolgerete tutti: dalla sposa agli invitati. Si tratta del “Trova le scarpe”, una versione di Cenerentola con qualche variante, specifica per renderlo un perfetto gioco da matrimonio: la sposa, infatti, viene bendata e deve trovare la strada che porta al marito per trovare le sue scarpe. Mentre la sposa brancola nel buio, gli invitati possono guidarla, facendole sapere se è vicina al traguardo o meno.

Quante bilie?

Si potrebbe proseguire poi con altri scherzi e giochi per matrimoni, come “Quante bilie?”, un gioco indirizzato in particolare alle ragazze single invitate al ricevimento. I bouquet, infatti, vengono lanciati quasi a tutti i matrimoni, perciò provate qualcosa di diverso al vostro, trasformando i fiori in un premio per il gioco. Riempite un grande vaso di bilie e fate in modo che tutte le donne single cerchino di indovinarne la quantità. Chi si avvicina di più al numero reale delle bilie contenute nel vaso vince il gioco e con esso il bouquet.

Uomo-sposa

Ad un ricevimento non può mancare “Uomo-sposa“, uno dei giochi per matrimonio più divertenti che non passa mai di moda. Innanzitutto fate mettere in fila le damigelle d’onore e il testimone dello sposo, a cui farete indossare un abito da sposa di seconda mano ed economico e una parrucca. Lo sposo durante i preparativi dovrà aspettare fuori ed entrerà nella sala bendato. Il suo compito sarà quello di trovare sua moglie, che ovviamente non sarà in fila, toccando le gambe di ciascun candidato. Quando avrà fatto la sua scelta, dovrà baciare la presunta moglie e, a causa dell’abito da sposa, ci sarà una buona probabilità che finisca per baciare il suo testimone! Un esempio di abito da sposa, da far utilizzare al povero testimone, può essere questo proposto: dal prezzo molto contenuto è perfetto per ingannare lo sposo.

Quiz per gli sposi

Ad ogni matrimonio arriva poi il momento del Quiz per gli sposi: formulate quindi una serie di domande e, mentre tutti aspettano le diverse portate, fate un quiz veloce. Tra le domande più imbarazzanti possiamo suggerirvi: “chi si addormenta per primo dopo una notte di passione?” oppure “Chi ha la suocera più rompiscatole?”. Scatenatevi da bravi giocherelloni, ma senza scatenare litigi!

Domande piccanti

Infine, dopo tutti questi giochi per matrimonio, il momento più “temuto” dagli sposi: le domande piccanti. Le domande sulla sfera intima animeranno, infatti, il matrimonio, con battutine e risate. Potreste chiedere “la posizione preferita”, ma attenzione sempre a non esagerare!

Alcuni giochi in più per matrimoni

Non tutti i giochi possono essere svolti durante il ricevimento, ma possono essere regalati direttamente agli sposi. Un primo regalo può essere il cuore lotteria: una scatola a forma di cuore con dentro 100 rotolini di carta che rappresentano prove da superare. Queste prove possono essere o romantiche, foglietti bianchi, o sexy, foglietti rosa. Un gioco adatto per movimentare, rendere più divertente ed interessante la vita di coppia.