> > Il gioco delle coppie, il programma per trovare l'amore degli anni 90

Il gioco delle coppie, il programma per trovare l'amore degli anni 90

Il gioco delle coppie, il programma per trovare l'amore degli anni 90

Il gioco delle coppie è stato un programma per trovare l'amore andato in onda negli anni 90 e condotto da Marco Predolin. Il nome è preso da un format americano dal titolo Dating game. Il programma è andato in onda prima su Italia 1 per poi spostarsi su Canale 5 e infine su Rete 4 dal 1985 al 19...

Il gioco delle coppie è stato un programma per trovare l’amore andato in onda negli anni 90 e condotto da Marco Predolin.

Il nome è preso da un format americano dal titolo Dating game. Il programma è andato in onda prima su Italia 1 per poi spostarsi su Canale 5 e infine su Rete 4 dal 1985 al 1995 ottenendo molto successo. Un programma che andava in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì intorno all’ora di cena dove il conduttore per molte edizioni è stato Marco Predolin a cui si sono succeduti molti altri conduttori, compreso Corrado Tedeschi. Sono stante anche molte le vallette, come Federica Panicucci e Linda Lorenzi.

Il programma era strutturato in questo modo: un cacciatore, a prescindere dal sesso, poteva scegliere senza averle mai viste, tra tre partner, in base alle domande che il cacciatore faceva e alle risposte che le partner davano. In quel caso, in base alle risposte, il muro che li separava, veniva tolto e i due, qualora si fossero piaciuti, potevano iniziare la conoscenza e veniva regalato loro un viaggio premio.

Nel 1993 il format cambiò e alla conduzione non ci fu più né Predolin né Corrado Tedeschi, bensì Giorgio Mastrota con Natalia Estrada. Con loro ci fu una versione vip con personaggi quali Moana Pozzi, Nadia Rinaldi, Tiberio Timperi, ecc, che vestivano i panni delle prede. Dato il successo, si pensò anche a una versione beach del programma condotta dai Trettrè con Wendy Windham in onda da Gabicce Mare.