Gioia, morta in auto a 17 mesi: le parole del padre

News

Gioia, morta in auto a 17 mesi: le parole del padre

one dirty teddy bear left in long grass in field

Il dramma della piccola Gioia, un anno e mezzo, si è consumato all’interno dell’auto in cui i genitori l’hanno distrattamente dimenticata. La piccola, secondo i rilievi clinici effettuati sul corpicino, ha pianto disperatamente fino all’ultimo, fino a quando l’ipertermia ha fatto fermare il suo cuore. La coppia di genitori, di origine ivoriana, ha raccontato i particolari della triste vicenda e naturalmente non si dà pace per questa imperdonabile distrazione che è costata la vita alla figlioletta Gioia.

In particolare, è il padre della piccola a raccontare tra le lacrime: “Non so davvero cosa sia accaduto ieri” dice, “Siamo stati a messa, come ogni domenica, poi – racconta – siamo tornati per il pranzo. Forse Gioia stava dormendo nel seggiolino dell’auto. Solo un paio di ore dopo la mamma si è resa conto che la piccola non era in casa, sono corso in auto, l’ho presa in braccio e portata a casa. Abbiamo chiamato il 118 e hanno tentato di rianimarla, ma non c’era più nulla da fare”.

L’uomo è ora accusato di omicidio colposo insieme alla moglie.

Sono tragedie inspiegabili che lasciano un segno indelebile nelle vite dei genitori che non saranno più gli stessi dopo quel giorno. Due anni fa la coppia ivoriana, con cittadinanza italiana, ha perso un altro figlio per cause naturali.

1 Trackback & Pingback

  1. Gioia, morta in auto a 17 mesi: le parole del padre | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche