Gioielli dell’Antico Egitto – Significati COMMENTA  

Gioielli dell’Antico Egitto – Significati COMMENTA  

egitto

Gli antichi Egizi considerarono anche il simbolismo del colore quando indossavano i loro gioielli. Il verde ad esempio, era il colore della nuova vegetazione e delle coltivazioni, simboleggiava il nuovo, la vita fiorente, in parte anche perché gli smeraldi erano le pietre preziose favorite da Cleopatra e altri. Si credeva invece che il rosso fosse l’incarnazione del fuoco e del sangue di Iside, il che rendeva il granato e il diaspro rosso le pietre del potere.

Leggi anche: Abiti da sposa autunno / inverno 2016: tutte le tendenze

Il viola era un colore costoso quando si trattava di coloranti, ma denotava grandi ricchezza e nobiltà. L’Ametista, quindi, erano le gemme della regalità.

Leggi anche: Come calzano gli abiti di Primark

Leggi anche

Galileo
Guide

Galileo Quiz Superiori: come funziona

In sostituzione dei vecchi libri dei quiz, ecco l'app Galileo Quiz  Patente. Anche nelle versioni per patenti C1, C1E, C, CE, D1, D1E, D, DE. Ha praticamente rimpiazzato i vecchi libri dei quiz, con risultati che definire lusinghieri è un gentile eufemismo. Galileo Quiz Patente è una nuova applicazione che testa in maniera dinamica e progressiva la conoscenza di tutti gli elementi che concorrono alla definizione delle prove scritte per il conseguimento della patente di guida. Si tratta di uno strumento che rende la preparazione agli esami di guida più approfondita e al tempo stesso meno laboriosa. Chi l'ha provata Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*