> > Giorgio Faletti: i migliori libri

Giorgio Faletti: i migliori libri

default featured image 3 1200x900

Il mondo della cultura italiana è in lutto. Un grande scrittore, musicista, cabarettista, Giorgio Faletti è morto a soli 63 anni, stroncato da un cancro contro cui ha lottato con grande dignità e coraggio. Nella sua carriera di scrittore Faletti ha pubblicato numerosi libri, alcuni dei quali ...

00160261_b

Il mondo della cultura italiana è in lutto. Un grande scrittore, musicista, cabarettista, Giorgio Faletti è morto a soli 63 anni, stroncato da un cancro contro cui ha lottato con grande dignità e coraggio. Nella sua carriera di scrittore Faletti ha pubblicato numerosi libri, alcuni dei quali sono diventati famosi best-seller, spesso in cima alle classifiche dei libri più venduti nel nostro Paese. Di sicuro uno dei titoli più noti al grande pubblico che apprezzava lo stile diretto e accattivante di Faletti è “Io uccido”, considerato da molti un vero e proprio capolavoro letterario. Si tratta di un thriller moderno, ricco di suspence e colpi di scena, la cui trama ha appassionato migliaia di lettori e che segna l’esordio di Giorgio nel mondo della letteratura italiana contemporanea.

Nel 2010 Giorgio Faletti ha pubblicato “Appunti di un venditore di donne”, un altro libro che è piaciuto molto e che è rimasto per lungo tempo nella classifica dei libri più venduti. La trama è ambientata negli anni Settanta: le lotte di classe, la guerra armata che in quel tempo sconvolgeva l’Italia fanno da sfondo alla vicenda narrata. Altrettanto apprezzato dai lettori è stato “Io sono Dio”, anche questo un libro amato e al tempo stesso criticato, ambientato nel 2001 in America. Vi consiglio infine di leggere altri due bellissimi libri scritti dal grande Giorgio Faletti: “Fuori da un evidente destino” e “Tre atti e due tempi”.