Giorgio Faletti presenta “Da quando a ora”

Libri

Giorgio Faletti presenta “Da quando a ora”

Astigiano di origine, classe 1950, Giorgio Faletti, laureato in giurisprudenza, è scrittore, paroliere, attore, cantante, sceneggiatore. Chi non se lo ricorda nella trasmissione Drive In dove tra i personaggi da Lui interpretati c’era Vito Catozzo, ma anche Carlino, Suor Daliso e il testimone di Bagnacavallo. Nel 1994 sbanca al festival di Sanremo con la canzone Signo tenente, ispirata alle morti di Falcone e Borsellino, arriva al secondo posto e vince il Premio della Critica. Il suo primo romanzo ” Appunti di un venditore” romanzo ambientato a MIlano è diventato in breve tempo uno dei libri più venduti e da lì ha iniziato la sua carriera di scrittore. Domani, domenica 18 novembre sarà ospite di Fabio Fazio dove presenterà il suo ultimo lavoro ” Da quando a ora” , un libro autobiografico in cui per la prima volta lo scrittore di Io uccido si mette a nudo, attraverso la musica. Con ironia e candore. Con tenerezza e umorismo.

E attraverso la musica racconta l’Italia povera e coraggiosa degli anni Cinquanta, l’esplosione creativa dei Sessanta e Settanta, e le storie nuove dell’Italia di oggi. Completano il libro due straordinari Cd, incisi per questa edizione. • Quando, nel quale è raccolto tutto il meglio delle canzoni di Giorgio Faletti. Quelle rese celebri da artisti come Mina, Milva, Gigliola Cinquetti, Angelo Branduardi e adesso riproposte
dall’autore. • Ora, un intero album di canzoni assolutamente inedite, con le quali si conferma un grande autore e interprete dei nostri tempi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...