Giornata della memoria, celebrazioni a Roma COMMENTA  

Giornata della memoria, celebrazioni a Roma COMMENTA  

Anche quest’ anno si celebra il 27 gennaio la Giornata della Memoria in ricordo delle vittime dell’olocausto. In effetti il 27 gennaio del 1945 furono aperte le porte di quel luogo che fu teatro di sterminio e sofferenza per migliaia e migliaia di ebrei.

Leggi anche: 1 Giugno: i cambiamenti dei trasporti di Roma

Le celebrazioni a Roma cominciano il prossimo 19 gennaio e la Casa della Memoria è pronta per commemorare questa data con una serie di iniziative interessanti.

Leggi anche: 11 giugno: sciopero dei trasporti a Roma

Dal 19 al 27 gennaio l’ingresso sarà libero e saranno proiettati film, documentari a testimonianza di quello che è stato lo sterminio degli ebrei. L’argomento sarà approfondito grazie anche ad interviste, conferenze, letture. L’iniziativa vede il contributo delle Associazioni residenti e dell’ Istituzione Biblioteche di Roma.

L’ingresso è libero dal lunedì al sabato dalle 09.00 alle 19.00.
Per maggiori informazioni consultate il sito www.csadellamemoria.culturaroma.it

foto by fickr.com
utente lumiere

Leggi anche

senzatetto-riconosciuta-a-roma
Roma

Giovane senzatetto avvistata a Roma non è Maddie McCann

Se n'è parlato tutto il giorno e poche ore fa finalmente il mistero è stato risolto. Il padre della giovane senzatetto che per molti assomigliava a Madeleine McCann, la bimba scomparsa in Portogallo nel 2007, ha riconosciuto la giovane; ma la sua identità non è quella di Madeleine: si tratta di Embla Jauhojärvi, una ragazza svedese di 21 anni che il padre ha spiegato soffrire della sindrome di Asperger. La giovane è stata fermata tra le strade del cento storico di Roma da diversi giornalisti, dopo che si era sparsa la voce della sua somiglianza con la bambina scomparsa nel Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*