> > Giornata della Terra, il 22 Aprile in tutto il mondo

Giornata della Terra, il 22 Aprile in tutto il mondo

default featured image 3 1200x900

Una giornata celebrata in tutto il mondo per parlare della Terra e dei suoi problemi. Il tema scelto per quest’anno è “le città verdi”. La Coldiretti lancia l’allarme riguardante il nostro Paese, dove sono stati persi negli ultimi anni ben 2,15 milioni di terre coltivate a causa della ...

earthday

Una giornata celebrata in tutto il mondo per parlare della Terra e dei suoi problemi. Il tema scelto per quest’anno è “le città verdi”. La Coldiretti lancia l’allarme riguardante il nostro Paese, dove sono stati persi negli ultimi anni ben 2,15 milioni di terre coltivate a causa della cementificazione e dell’abbandono delle attività agricole.

L’Earth Day è alla sua 44esima edizione, ed è un’occasione per attirare l’attenzione delle persone sull’importanza di difendere l’ambiente, anche perché questo rappresenta anche un’opportunità per affrontare la crisi economica. La green economy è una realtà diffusa ormai in tutto il mondo, anche in Italia interessa ormai il 22% delle imprese, creando occupazione e nuova ricchezza. Sono circa tre milioni, infatti, coloro che svolgono green jobs.