Giornate di Primavera per il FAI

Viaggi

Giornate di Primavera per il FAI


Locandina FAI 2010

Sabato 27 e Domenica 28 Marzo il FAI, Fondo per l’Ambiente Italiano, organizza la diciottesima edizione della sua Giornata di primavera .

Ben 590 i siti che verranno appositamente aperti per l’occasione, coinvolgendo ben 225 città di tutte le 20 regioni della nostra penisola e 12.000 studenti delle scuole primarie e secondarie che, in qualità di apprendisti ciceroni, vi guideranno alla scoperta dei monumenti.

Oltre 5 milioni di italiani hanno partecipato alle scorse edizioni della manifestazione, riscoprendo tesori del Paese, tra Palazzi storici, musei e collezioni private.

L’entrata, come ogni anno, sarà a contributo libero ed i fondi raccolti saranno spesi per la tutela dei beni culturali italiani aperti durante il fine settimana, seguendo il pensiero scondo cui non si può tutelare ciò che non si conosce.

Tra i monumenti da visitare troviamo Palazzo Chigi a Roma, il conservatorio di musica di San Pietro a Napoli e il Palazzo della Banca d’Italia (per la prima volta aperto al pubblico) a Firenze.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...