> > Girls 6: chi è Adam Driver

Girls 6: chi è Adam Driver

girls 6 chi e adam driver

Si sta confermando come una delle star più convincenti e talentuose del cinema e della tv statunitensi, eppure Adam Driver avrebbe voluto fare il soldato... Anche nella sesta stagione del serial televisivo della HBO Girls, - che sarà anche l’ultima, secondo quanto annunciato dall’autrice/attr...

Si sta confermando come una delle star più convincenti e talentuose del cinema e della tv statunitensi, eppure Adam Driver avrebbe voluto fare il soldato…

girls-serie-tvAnche nella sesta stagione del serial televisivo della HBO Girls, – che sarà anche l’ultima, secondo quanto annunciato dall’autrice/attrice Lena Dunham -, sarà presente il personaggio di Adam Sackler, il fidanzato tira-e-molla della protagonista Hannah Horvath, interpretata proprio dalla stessa Dunham: a dare il volto ad uno dei pochi caratteri principali maschili della serie, sarà ancora Adam Douglas Driver.

Il 33enne attore statunitense è nato sotto il segno dello Scorpione a San Diego, nell’assolata California, ma si è trasferito quando ancora era piccolo in Indiana con la madre. La sua passione per la recitazione è nata grazie alla partecipazione a diverse rappresentazioni teatrali a Mishawaka e all’aver cantato nel coro della locale chiesa battista, che ha iniziato a frequentare grazie al patrigno.

Il suo destino, però, per lungo tempo sembrava essere legato al servizio della Patria, visto che Adam si era arruolato nei Marines subito dopo gli attentati dell’11 settembre 2001, decidendo sull’onda emotiva di votarsi alla difesa della sua Nazione e, più in generale, dell’Occidente contro il terrorismo: a causa di due gravi incidenti che ne hanno compromesso l’integrità fisica necessaria per militare nell’esercito statunitense, però, è stato congedato per ragioni mediche.

E’ tornato quindi alla sua prima vocazione, laureandosi alla prestigiosa Juilliard School e iniziando la sua brillante carriera nella Grande Mela, soprattutto in teatro a Broadway, ma non ha dimenticato la sua esperienza militare, visto che a tutt’oggi gestisce un’organizzazione senza fini di lucro che mette in scena spettacoli proprio per le Forze Armate.

Il successo planetario arriva nel 2012, vero anno d’oro per Adam Driver, grazie proprio al suo ruolo nel cast di Girls e ad una parte nel film sulla vita di Lincoln per la regia di Steven Spielberg; l’anno successivo, invece, è quello dell’amore e delle nozze con la fidanzata Joanne Tucker.

Nel 2014, la definitiva consacrazione per aver dato vita sullo schermo al nuovo antagonista della saga di Guerre Stellari Kylo Ren, oscuro protagonista di Star Wars: il risveglio della forza, diretto da J.J. Abrams.

Da segnalare anche la sua vittoria della Coppa Volpi alla 71ma Mostra del Cinema di Venezia (2014), ottenuta come miglior attore per il film di Saverio Costanzo Hungry Hearts.