Giro del mondo in tre mesi: Consigli di viaggio COMMENTA  

Giro del mondo in tre mesi: Consigli di viaggio COMMENTA  

In giro per il mondo, jet-set da paese a paese, chiacchierare di cultura internazionale con nuovi amici – sembra tutto molto glamour. In realtà, il vostro viaggio a basso costo in tutto il mondo, sarà probabilmente simile a una miniera: tremando su un aereo di linea a basso costo il Marocco, vomitando in un campo di miglio in Togo, e avendo il vostro conto in banca congelato per “comportamento sospetto” in Cina. Non può essere affascinante, ma il mio viaggio intorno al mondo è certamente memorabile.


Viaggi Suggerimento 1

Carte di credito: Chiama la tua banca e avvertiteli dei vostri piani. Non c’è niente di peggio che stare in un paese estero con un conto in banca congelato.


Anche se il mio viaggio è iniziato nel buoni ‘Stati Uniti d’America, il viaggio diventa interessante dopo aver lasciato l’Europa occidentale. Dato che la nostra cultura assomiglia molto alla cultura americana, l’Europa occidentale è una transizione facile per i viaggiatori inesperti. Probabilmente avrei dovuto informarmi meglio quando sono salito sul jet di linea semivuoto diretto verso il Marocco.


L’aereo cominciò a ballare quando ha lasciato la pista di Charles de Gaulle. Dato il lungo volo ero in attesa del pasto gratis, non avevo mangiato tutto il giorno. Mentre l’aereo era scosso violentemente da una forte turbolenza, gli assistenti ci hanno portato il nostro pasto Mediterraneo in volo. “Almeno io non sono terrorizzato e affamato”, pensai. In qualche modo l’aereo è atterrato, e la mia avventura in Africa è iniziata.

L'articolo prosegue subito dopo


Viaggi Suggerimento 2

Prima di salire a bordo per il viaggio intorno al mondo, bisogna essere preparati. Verificate con il Dipartimento di Stato tutti i visti richiesti e i controlli medici. Alcuni paesi richiedono una vaccinazione contro la febbre gialla all’entrata, altri possono incoraggiare fortemente un farmaco anti-malarico durante il vostro soggiorno. Ricercate i vostri paesi e siate sicuri di avere tutta la documentazione necessaria per completare il vostro viaggio.

Quando ho iniziato il viaggio attraverso l’Africa occidentale, la curiosità ha avuto la meglio su di me. Ho consumato cibo di strada. Ho bevuto un drink di ibisco locale con un gruppo di donne del villaggio. Ho vomitato più volte in un campo miglio.

Viaggi Suggerimento 3

Sperate per il meglio, ma aspettatevi il peggio. Verificate con il vostro vettore di assicurazione sanitaria il piano per la copertura sanitaria all’estero. In viaggio verso nuove aree del mondo esponete il sistema immunitario ad ogni sorta di nuovi parassiti e batteri. Anche se non vi ammalate, mangiare cibo dall’altra parte del pianeta potrebbe causare qualche brontolio nel vostro tratto digestivo. Siate preparati l’ultima cosa che penso voi vogliate dal vostro viaggio è una pila di fatture mediche.

Ho iniziato a sentirmi meglio e ho deciso di continuare il mio viaggio in Asia. Stando in Thailandia, ho subito capito che avevo bisogno di trovare un posto per prelevare denaro. Mi sono avventurato di bancomat in bancomat senza fortuna. Quando la paura e il panico stavano cominciando ad impossessarsi di me, un americano ha individuato i miei problemi e mi ha indirizzato a una banca.

Viaggio Suggerimento 4

Valuta: partite con già i cambi di valuta effettuati. L’Euro è facilmente accessibile in tutta l’Europa occidentale. In Australia, accettano carte di credito American Standard. Quando si viaggia verso l’Africa o verso il sud-est asiatico, il cambio valuta presenta un problema del tutto nuovo. In molti paesi, la vostra carta di credito non funziona. Prima di uscire dal vostro paese se avete timore che la vostra carta non funzionerà, tirare fuori denaro sufficiente per tutta la durata del vostro soggiorno.

Il mio viaggio continua in Australia e Sud America, ho affrontato nuove, ostacoli imprevisti. Durante la visita a uno zoo in Cairns, Australia, un canguro nella frenesia di saltare mi ha tirato calci nella coscia. Ho continuato a zoppicare, maledicendo il canguro, mentre visitavo tutti gli altri paesi.

Il mio viaggio in tutto il mondo, anche se privo di sedili di prima classe e alberghi gran lusso, è stata completato con meno di $ 8.000. Il viaggio di tre mesi compresi innumerevoli voli, numerosi alberghi, e divani di molti amici. Seguite i consigli di viaggio di base elencate e sarete in grado di completare un viaggio intorno al mondo senza spendere troppo!

Prossima fermata: l’Antartide.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*