> > Giro d'Italia strade chiuse Gravellona-Cervinia 29 maggio 2015

Giro d'Italia strade chiuse Gravellona-Cervinia 29 maggio 2015

Gravellona-Cervinia 29 maggio 2015 Giro d'Italia strade chiuse

Venerdì prossimo, il 29 maggio 2015, si percorrerà una tappa di alta montagna del Giro d'Italia che partendo da Gravellona Toce raggiungerà Cervinia. Giro d'Italia strade chiuse Gravellona Toce-Cervinia 29 maggio 2015 Il percorso di questa diciannovesima tappa, di oltre 230 chilometri,  preved...

Venerdì prossimo, il 29 maggio 2015, si percorrerà una tappa di alta montagna del Giro d’Italia che partendo da Gravellona Toce raggiungerà Cervinia.

Giro d’Italia strade chiuse Gravellona Toce-Cervinia 29 maggio 2015

Il percorso di questa diciannovesima tappa, di oltre 230 chilometri, prevede il passaggio per località quali Cuzzaro, Borgomanero e Cureggio, ma anche per Vercelli e Biella, per sfiorare poi la Val D’Aosta francofona a St. Vincent, Champagne, Saint-Denis, fino a Cervinia, a 2001 metri d’altezza. A Cervinia non ci saranno problemi di gestione del traffico, tanto che gli impianti rimarranno aperti. A Biella sarà chiusa via Lamarmora, altre strade saranno chiuse a Omegna, Cossato, Occhieppo, Omegna, Romagno Sesia, Chatillon, Saint-Vincent e Saint-Denis in Val d’Aosta. La regione si appresta ad accogliere calorosamente i ciclisti, che portano un ulteriore incentivo al già fiorente turismo della regione del Nord.