Giro d’Italia strade chiuse Treviso-Valdobbiadene 23 maggio 2015 COMMENTA  

Giro d’Italia strade chiuse Treviso-Valdobbiadene 23 maggio 2015 COMMENTA  

23 maggio Giro d'Italia 2015 Treviso-Valdobbiadene
23 maggio Giro d'Italia 2015 Treviso-Valdobbiadene

Sabato 23 maggio 2015 si percorrerà la quattordicesima tappa del Giro d’Italia che tornerà ad essere leggermente collinare prima delle vere scalate sulle Alpi.


Giro d’Italia strade chiuse Treviso-Valdobbiadene 23 maggio 2015

Si parte da Treviso città per rimanere in paesi della provincia della Marca e arrivare nella città del prosecco, Valdobbiadene.

Gli studenti di Conegliano, la città di Zaia e Del Piero, dal momento che gli autobus non saranno garantiti e molte strade saranno chiuse, godranno di un giorno di vacanza per la chiusura delle scuole.

I ciclisti passeranno anche per Refrontolo, che fu colpita l’anno scorso da un’alluvione che causò 4 morti. A Pieve di Soligo, città natale del grande poeta Zanzotto, il mercato cittadino del sabato sarà sospeso.

L'articolo prosegue subito dopo

A Valdobbiadene  l’arrivo sarà a piazza Guglielmo Marconi: le strade circostanti saranno chiuse per ovvi motivi di sicurezza. Se è vero infatti che gli automobilisti e pendolari per lavoro subiranno disagi è vero anche che si tratta di una delle competizioni sportive più importanti, che nell’anno dell’EXPO mette l’Italia sotto i riflettori mondiali, quindi è giusto garantire anche la sicurezza dei ciclisti visto che in passato sono capitati incidenti causati da automobilisti che si trovavano nel posto sbagliato al momento sbagliato.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*