> > Girone, tutto pronto per il rientro in Italia

Girone, tutto pronto per il rientro in Italia

image1

Tutto è a posto. Basta questa laconica affermazione per definire lo stato dei fatti per ciò che riguarda il marò Salvatore Girone. Dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni è arrivata adesso l'ufficialità: il fuciliere della Marina, a partire da oggi, potrà rientrare in Italia in qualunque mom...

Tutto è a posto. Basta questa laconica affermazione per definire lo stato dei fatti per ciò che riguarda il marò Salvatore Girone. Dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni è arrivata adesso l’ufficialità: il fuciliere della Marina, a partire da oggi, potrà rientrare in Italia in qualunque momento.

Le pratiche amministrative da parte dell’India sono state completate ieri e sono arrivate tutte le autorizzazioni del caso. Secondo quanto riferito dall’Agenzia ANSA, Salvatore Girone ha ottenuto un Exit Visa, il documento necessario per poter espatriare e rItornare in Italia. Ora tocca proprio alle autorità italiane organizzare il trasferimento del fuciliere, che dovrebbe comunque essere a Roma entro domenica accompagnato dall’Ambasciatore Lorenzo Angeloni.

Nel frattempo, Salvatore Girone ha già provveduto a presentare al suo comandante, Roberto Tomsi, la domanda di licenza necessaria per poter rientrare in Italia.