Gita (robot valigia): a cosa serve

Tecnologia

Gita (robot valigia): a cosa serve

Gita (robot valigia): vantaggi e benefici
Gita (robot valigia): vantaggi e benefici

Alla scoperta dei possibili utilizzi di Gita, il robot valigia progettato da Piaggio.

In più di una circostanza, abbiamo avuto modo di parlare del robot valigia semovente e computerizzato Gita, progettato e fabbricato da Piaggio, presentato per la prima volta a Boston all’inizio del 2017 e destinato a rappresentare un gadget elettronico d’avanguardia nei mesi a venire. Nello specifico, ci siamo occupati delle caratteristiche principali di questo peculiare dispositivo elettronico, delle attuali ipotesi in merito al costo al dettaglio, e infine abbiamo messo Gita a confronto con un drone, verificando le potenzialità e testando le modalità di utilizzo dell’uno e dell’altro apparecchio. Ora vogliamo ampliare il discorso, e occuparci dei possibili utilizzi di Gita: d’altronde, dal momento che si tratterà di una spesa non indifferente, è bene conoscere le sue possibilità di essere utilizzato in maniera intensiva. Nelle righe che seguono, abbiamo pertanto isolato i migliori utilizzi possibili per Gita.

Bagaglio.

In realtà non sappiamo ancora con precisione come reagiranno compagnie aeree e security degli aeroporti alla presenza di Gita al seguito di un potenziale passeggero. Ma se il suo utilizzo fosse autorizzato, tanto negli hub quanto a bordo, molte cose cambierebbero in termini di comodità per i viaggiatori.
Spesa. Con Gita potrete dire addio al peso delle sporte ricolme di generi alimentari e prodotti per la casa. Stipate tutto al suo interno e Gita vi seguirà fino a casa come un cagnolino fedele, e con il suo carico di derrate intatto e al sicuro.
Piccoli traslochi. Non sempre si deve portare da un’abitazione all’altra il contenuto di un’intera casa. Libri, piccoli soprammobili, servizi di piatti e bicchieri (debitamente imballati, d’altronde anche nei normali traslochi si fa così), persino elettrodomestici di dimensioni ridotte: il robot valigia di Piaggio può essere un ottimo coadiuvante per il trasporto di questi oggetti.
Staffetta aziendale.

Immaginate un’azienda di dimensioni medio-grandi, la cui sede si articola fra capannoni e palazzi di recente costruzione. Per inviare documenti e materiali da un ufficio all’altro, Gita può essere la soluzione ideale: non va infatti trascurato, né dimenticato, che il robot valigia di Piaggio è in grado di memorizzare i percorsi e di visualizzare – e dunque aggirare – eventuali ostacoli, mediante la videocamera incorporata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...