Giubbe Rosse: “Le avventure di Pinocchio” COMMENTA  

Giubbe Rosse: “Le avventure di Pinocchio” COMMENTA  

giubbe rosse

Il primo marzo alle ore 17.00 presso lo storico caffè delle “Giubbe Rosse” sarà presentata l’edizione speciale del libro di Carlo Collodi “Le Avventure di Pinocchio”. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Pescia e di Buggiano.

Nel comunicato stampa si legge: “Il testo, dell’Edizione Critica realizzata per il Centenario del 1983 dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi con il patrocinio dell’Accademia della Crusca, è illustrato con le opere della collezione “Patrocinio e la sua Collodi tra fantasia e realtà” dei pittori dell’Associazione culturale Tusco Artis: Elena Bini, Claudio Bontà, Daniela Cappellini e Francesco Ravallo.

Le 32 opere della collezione a “quattro mani” dei pittori Valdinievole mostrano il famoso burattino nei luoghi più suggestivi di Collodi Castello valorizzando la cultura, l’arte e la tradizione locale toscana.

Alla presentazione, oltre agli artisti-illustratori, interverrano l’onorevole Monica Baldi, Presidente dell’Associazione Culturale Pinocchio di Carlo Lorenzioni, Pierfrancesco Bernacchi, segretario generale della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, Jacopo Chiostri, giornalista e scrittore, Antonella De Pascale, Arteterapeuta e scrittrice e Stefano Giraldi, fotografo d’arte e Presidente Pinocchio  Friends.”

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*