Giubileo, potenziata la sicurezza - Notizie.it
Giubileo, potenziata la sicurezza
Roma

Giubileo, potenziata la sicurezza

Giubileo potenziata la sicurezza
Giubileo potenziata la sicurezza

Giubileo potenziata la sicurezza. Il potenziamento con 2.500 assunzioni per le forze dell’ordine è stato deciso oggi dal Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, riunitosi al Viminale. Alla riunione al Viminale erano presenti Angelino Alfano, i vertici delle forze dell’ordine e dei servizi, Franco Gabrielli ed il commissario straordinario di Roma Paolo Tronca.

«Potenzieremo i dispositivi di sicurezza, tenendo conto di tutte le variabili possibili, ma facendo in modo che Roma non appaia come una città militarizzata», spiega il ministro dell’Interno Angelino Alfano in una nota al termine del comitato per l’ordine pubblico dedicato al Giubileo.

Il programma di potenziamento delle Forze di Polizia sia nella capitale che nelle altre città interessate, prevede :
– l’assunzione straordinaria di 2.500 unità delle Forze di Polizia (1.050 Polizia di Stato, 1.050 Carabinieri e 400 Guardia di Finanza);
– l’assegnazione, già dal mese di Novembre, di oltre 1.100 unità delle Forze di Polizia agli uffici operanti nell’area della Capitale (640 Polizia di Stato, 388 Carabinieri e 169 Guardia di Finanza);
– l’assegnazione di ulteriori unità della Polizia di Stato alle Questure di Ancona, Foggia, Padova e Perugia dove sono ubicati importanti luoghi di culto.

Per rafforzare ulteriormente il coordinamento tra le diverse Forze di Polizia, sarà istituito il Numero Unico di Emergenza 112 NUE per la provincia di Roma che sarà attivo dal prossimo 17 novembre, relativamente ai numeri 115 e 118 e, dal prossimo 1° dicembre, anche per i numeri di emergenza 112 e 113.

Un Protocollo d’Intesa tra la Prefettura di Roma e la Camera di Commercio svilupperà un progetto di collaborazione con le categorie imprenditoriali, mentre un apposito Protocollo di Legalità sarà finalizzato ad elevare la sicurezza in materia di appalti e opere da realizzare in vista e in concomitanza con il Giubileo.

1 Trackback & Pingback

  1. Giubileo potenziata la sicurezza | Braincell

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche