Giudice Sportivo Serie A 36° turno 2015 COMMENTA  

Giudice Sportivo Serie A 36° turno 2015 COMMENTA  

tosel-giudice-sportivo

Giudice Sportivo: 13 squalificati in Serie A.

Uno squalificato per parte nella sfida Juventus-Napoli.

Il Giudice Sportivo Tosel ha squalificato per un turno 13 calciatori in Serie A dopo il 36° turno; questo l’elenco completo:Bonaventura, Suso (Milan), Carmona (Atalanta), Chochev (Palermo), Diamanti (Fiorentina), Heurtaux (Udinese), Koulibaly (Napoli), Lichtsteiner (Juve), Maksimovic (Torino), Migliaccio (Atalanta), Missiroli (Sassuolo), Pinilla (Atalanta), Verdi (Empoli).

La sfida Juventus-Napoli vedrà quindi le squadre con uno squalificato per parte, mentre Atalanta e Milan si ritroveranno senza due calciatori.


Oltre ai calciatori Tosel ha deliberato la chiusura della Curva Nord dell’Inter per i cori contro Pogba, ma la sanzione è però sospesa per 1 anno. Questa la delibera del Giudice: “Letta la relazione dei collaboratori della Procura federale nella quale, tra l’altro, si attesta che circa il 70% dei 9.000 sostenitori della squadra nero-azzurra, collocati nel settore denominato “Secondo anello verde”, indirizzava al 33°del secondo tempo al calciatore n. 6 della squadra avversaria un coro inequivocabilmente espressivo di “discriminazione per motivi di razza” ex art. 11, n. 1 CGS; valutata la rilevanza disciplinare di tale comportamento ex art. 11, n. 3 CGS per la sua “dimensione” e per la sua “reale percettibilità”, come precisato dai collaboratori della Procura federale, opportunamente posizionati nella zona centrale e in corrispondenza della “Curva Nord” dello stadio; rilevato che per la Società nero-azzura il precedente provvedimento sanzionatorio per comportamenti discriminatori dei propri sostenitori (C.U. n. 144 dell’11 marzo 2014) non è ostativo alla concessione del beneficio di cui all’art. 16, n. 2bis e 3 CGS per la decorrenza dell’annuale “periodo di prova”.

Per la Roma ammenda di 15.000 euro per uso reiterato di apparecchiatura ricetrasmittente da parte di un componente della panchina.


 

Leggi anche

About Patrizio Annunziata 924 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*