Giulia Russo: talento a soli 15 anni

Catania

Giulia Russo: talento a soli 15 anni

Applausi e apprezzamenti per la giovanissima pianista Giulia Russo, che giovedì sera, nell’auditorium di San Sebastiano, si è esibita per il Concerto dell’Epifania, organizzato dall’associazione Il Pentagramma in collaborazione con l’assessorato allo Spettacolo del Comune di Vizzini nell’ambito delle iniziative di Natale. Giulia Russo talentuosa pianista vizzinese di 15 anni, al secondo concerto nel suo paese ha conquistato il pubblico che ha riempito la sala dell’auditorium di San Sebastiano, per il concerto organizzato dall’associazione Il Pentagramma in collaborazione con l’assessorato allo Spettacolo del Comune di Vizzini.
Chopin, Beethoven e Schumann sono stati alcuni dei compositori classici suonati da Giulia e attreverso i quali ha dimostrando, nonostante la giovane età, un’eccellente tecnica e doti interpretative già mature.
Il repertorio proposto durante la serata ha abbracciato anche alcune celebri composizioni di autori moderni come Giovanni Allevi ed Ennio Morricone. Di quest’ultimo il brano Playng Love, tratto dalla colonna sonora della pellicola La leggenda del pianista sull’oceano, che ha chiuso il concerto acccompagnato dalle suggestive immagini del film.

Giulia Russo ha inoltre dimostrato eccellenti qualità anche nell’esecuzione in duetto con il flautista Alessandro Li Volti
Avvicinatasi allo studio del pianoforte da appena cinque anni, la giovane pianista ha già all’attivo numerosi riconoscimenti in diversi concorsi nazionali.

5 Commenti su Giulia Russo: talento a soli 15 anni

  1. Do you people have a facebook fan page? I looked for one on twitter but could not discover one, I would really like to become a fan!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*