> > Giulianova: Bimbo trafigge la guancia di un compagno con la matita

Giulianova: Bimbo trafigge la guancia di un compagno con la matita

20151119 c2 ambulanza

Un dolore fortissimo e poi le lacrime e la corsa in ospedale. E' accaduto in una prima elementare di una primaria di Giulianova, durante un normale lezione scolastica. Un bisticcio tra due compagni di banco ha avuto un epilogo decisamente drammatico: un bambino infatti ha trafitto la guancia del com...

Un dolore fortissimo e poi le lacrime e la corsa in ospedale. E’ accaduto in una prima elementare di una primaria di Giulianova, durante un normale lezione scolastica. Un bisticcio tra due compagni di banco ha avuto un epilogo decisamente drammatico: un bambino infatti ha trafitto la guancia del compagno con una matita. E’ stata la maestra a soccorrerlo immediatamente chiamando poi il 118 che lo ha trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso di Giulianova.

L’episodio si è verificato ieri mattina, quando i due bambini hanno iniziato a litigare ma il bisticcio ha preso una piega drammatica, quando uno dei due bimbi ha afferrato una matita colpendo il compagno, che ha subito iniziato a perdere sangue iniziando contemporaneamente a urlare e piangere. L’insegnante ha subito tamponato la ferita, aiutata dal personale di servizio, chiamando l’ambulanza; non è stata ancora diffusa una versione ufficiale dalla direzione scolastica, ma secondo la ricostruzione fornita dai testimoni il piccolo è stato rapidamente soccorso dai sanitari, che lo hanno calmato portandolo in ospedale dove la ferita è stata suturata. Per il bambino la prognosi è di dieci giorni ma poche ore dopo, quando sono arrivati i genitori, è stato dimesso. I genitori si sono rivolti ai carabinieri, nella speranza che venga fatta chiarezza sull’episodio.