Giunta Crocetta, una raffica di defezioni nelle ultime ore

Palermo

Giunta Crocetta, una raffica di defezioni nelle ultime ore

La nomina nella giunta Crocetta di Giovanni Pistorio al posto dell’uscente Ettore Leotta ha determinato conseguenze “a cascata” sulla composizione dell’organo esecutivo con una raffica di dimissioni in rapida sequenza.

Prima l’uscita di Nino Caleca e la conseguente sostituzione di Rosaria Barresi all’agricoltura, poi le dimissioni ormai in dirittura d’arrivo di Lucia Borsellino, assessore alla salute, e adesso l’ultima tegola caduta sulla testa del governatore Crocetta delle ventilate dimissioni dell’assessore alle attività produttive Linda Vancheri.

In pochissime ore il governatore si è trovato a dovere rivoluzionare in buona parte l’organo collegiale che presiede, perdendo pezzi da novanta come l’assessore alla Sanità e quello all’agricoltura. Un effetto domino che dovrà far riflettere Rosario Crocetta sull’opportunità di alcune valutazioni politiche recenti.

Intanto è attesa a breve la lettera di dimissioni che Lucia Borsellino consegnerà personalmente al presidente Crocetta nella quale spiegherà le ragioni politiche della sua decisione.

1 Trackback & Pingback

  1. Giunta Crocetta, una raffica di defezioni nelle ultime ore | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*