Giusy Ferreri curiosità sulla vita privata

Musica

Giusy Ferreri curiosità sulla vita privata

Giusy Ferreri

Alcune curiosità che non sapevate in merito alla vita privata di Giusy Ferreri: famiglia di provenienza, situazione coniugale, progetti futuri.

Giusy Ferreri: chi è

Nata a Palermo il 17 aprile 1979, Giusy – vero nome Giuseppa Gaetana – Ferreri è a oggi una delle più convincenti e personali interpreti pop della scena musicale italiana. Merito soprattutto di un timbro vocale semplicemente inimitabile, e di un pugno di singoli particolarmente azzeccati. Dopo un brillante secondo posto nella prima edizione di X Factor (battuta solo dai carneadi ARAM Quartet, questi ultimi beneficiati soprattutto dalla guida sapiente del mentore Morgan), e un paio di singoli (co)firmati da Tiziano Ferro, la cantante siciliana ha inanellato qualcosa come cinque album, tre partecipazioni sanremesi e alcune collaborazioni eccellenti (Marracash, Loredana Bertè, Ornella Vanoni, Paolo Benvegnù, Neri per Caso, Francesco Sarcina, Alessandro Haber, Nicola Piovani, Mario Venuti, J-Ax e Fedez).

Giusi Ferreri: il punto sulla carriera

Negli anni precedenti, Giusy Ferreri ha attraversato un periodo di appannamento, che ha rischiato di sfociare nell’oblio. Ne è uscita grazie a un formidabile fiuto per i singoli vincenti, si veda alla voce Roma-Bangkok in coppia con Baby K, e l’ultimo Fa talmente male, presentato all’ultimo Festival di Sanremo.

Nelle righe che seguono, invece, raccoglieremo alcune curiosità in merito alla vita privata della cantante.

Giusy Ferreri: alcune curiosità

– Giusy Ferreri è cresciuta in un contesto familiare popolare. Malgrado le origini siciliane, ha abitato prevalentemente ad Abbiategrasso, in provincia di Milano, assieme ai genitori Alessandro e Teresa e al fratello maggiore Michele.
– Il secondo nome Gaetana (che divenne il titolo del suo primo album post-X Factor) era il nome di sua nonna.
– Per diversi anni, ha lavorato come commessa presso un punto vendita Esselunga a Corbetta, in provincia di Milano.
– La cantante ha sofferto sin da bambina della sindrome di Wolff-Parkinson-White, una disfunzione cardiaca che causa forti quanto estemporanee tachicardie. All’età di 21 anni, si è sottoposta a due operazioni chirurgiche, ponendo fine al problema.
– Vanta oltre 270.000 likers su Facebook e 385.000 followers su Twitter.
– Con una recente dichiarazione, ha reso pubblica la sua gravidanza. Il padre del bambino è il suo storico compagno Lorenzo Bonomo.

– Pare che proprio l’inaspettata gravidanza abbia indotto la cantante a ritirare la propria candidatura come giudice di X Factor per la prossima edizione (anche se le notizie a riguardo sono ancora diradate, contraddittorie e suscettibili di smentite).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche