> > Giusy Ferreri mamma per la prima volta: è nata Beatrice

Giusy Ferreri mamma per la prima volta: è nata Beatrice

Giusy Ferreri

Giusy Ferreri è diventata mamma: è nata Beatrice.

Tutti i fan di Giusy Ferreri saranno lieti di sapere che la cantante è diventata mamma. È nata Beatrice. La nota singer palermitana ha dato alla luce, con due settimane di anticipo rispetto alla data prevista, la bambina avuta dal compagno Lorenzo Bonomo.

L’annuncio del lieto evento arriva dal profilo Facebook dell’artista, che nelle scorse ore ha dato la lieta novella e ha rivelato qualche dettaglio sul suo parto. Questo è sicuramente una bella notizia per tutti coloro che la seguono. I fan, infatti, attendevano la nasciata della piccola da quando, a marzo, la cantante aveva rivelato di essere in dolce attesa.

L’annuncio

Una semplice foto della targhetta con cui, in ospedale, vengono etichettate le cullette dei neonati, accompagnata dalla seguente didascalia: “Tra le bellissime notizie di questa settimana vi aggiorno che Beatrice è nata il 10/9/2017 con parto naturale all’Ospedale Civile Fornaroli di Magenta (MI).”.

E, ancora: “Ringraziamo di cuore il reparto ostetricia e ginecologia. Stiamo benissimo e siamo appena rientrate a casa con papà Andrea. Tanti Baci e a prestissimo. Giusy.”. Un modo certamente originale con il l’artista mette al corrente i suoi fan del lieto evento.

giusy ferreri

Chi è Giusy Ferreri, curiosità prima di diventare mamma

Nata a Palermo il 17 aprile 1979, Giusy – vero nome Giuseppa Gaetana – Ferreri è a oggi una delle più convincenti e personali interpreti pop della scena musicale italiana. Merito soprattutto di un timbro vocale semplicemente inimitabile, e di un pugno di singoli particolarmente azzeccati.

Dopo un brillante secondo posto nella prima edizione di X Factor, battuta solo dai carneadi ARAM Quartet, questi ultimi beneficiati soprattutto dalla guida sapiente del mentore Morgan, e un paio di singoli (co)firmati da Tiziano Ferro, la cantante siciliana ha inanellato qualcosa come cinque album, tre partecipazioni sanremesi e alcune collaborazioni eccellenti: Marracash, Loredana Bertè, Ornella Vanoni, Paolo Benvegnù, Neri per Caso, Francesco Sarcina, Alessandro Haber, Nicola Piovani, Mario Venuti, J-Ax e Fedez.

Giusy Ferreri è cresciuta in un contesto familiare popolare. Malgrado le origini siciliane, ha abitato prevalentemente ad Abbiategrasso, in provincia di Milano, assieme ai genitori Alessandro e Teresa e al fratello maggiore Michele.

Il secondo nome Gaetana, che divenne il titolo del suo primo album post-X Factor, era il nome di sua nonna. Per diversi anni, ha lavorato come commessa presso un punto vendita Esselunga a Corbetta, in provincia di Milano. La cantante ha sofferto sin da bambina della sindrome di Wolff-Parkinson-White, una disfunzione cardiaca che causa forti quanto estemporanee tachicardie. All’età di 21 anni, si è sottoposta a due operazioni chirurgiche, ponendo fine al problema.
Vanta oltre 270.000 likers su Facebook e 385.000 followers su Twitter. Con una dichiarazione, aveva reso pubblica la sua gravidanza. Il padre del bambino è il suo storico compagno Lorenzo Bonomo. Pare che proprio l’inaspettata gravidanza abbia indotto la cantante a ritirare la propria candidatura come giudice di X Factor per la prossima edizione.