Glassare la torta quadrata

Guide

Glassare la torta quadrata

Traformate una normale torta quadrata in un regalo commestibile glassandola a mò di pacchetto regalo. La glassa di crema di burro renderà liscia e lucida dando l’effetto di una carta regalo. Glassare la torta è così facile che anche un novellino può farlo in poche ore. Potete abbinarla ai colori del vostro matrimonio o usare due colori di crema di burro per la “scatola” e il suo “coperchio”.

1
Spalmate uno strato sottile di crema di burro con una spatola per glassare in modo da preparare la copertura. Questo strato “catturerà” tutte le briciole residue del dolce e le coprirà glassandole. Mettete ora il dolce in frigorifero per 30 minuti.

2
Spalmate uno spesso strato di glassa sull’intero dolce. Usate la spatola da glassa per assicurarvi di coprire perfettamente tutta la torta. Se non avete una spatola da glassa potete usare una spatola da pittore nuova o un pezzo di cartoncino duro.

3
Misurate l’altezza della torta e sottraeteci 2 cm, misurate anche la circonferenza.

Tagliare un pezzo di carta oleata di queste misure.

4
Incartate il dolce con la carta oleata, fate aderire completamente la base della torta alla carta in modo da lasciare la parte superiore leggermente scoperta.

5
Aggiungete qualche goccia di colorante alimentare alla crema di burro e mischiate.

6
Spalmate la crema di burro colorata sopra la torta e sulla parte scoperta di lato. Aiutandovi con la spatola formate uno strato sottile di glassa colorata.

7
Togliete la carta oleata e aggiungete un fiocco di fondente al dolce.

Consigli

Se non volete che la torta somigli ad un pacco regalo spianate lo strato di glassa senza mettere la carta oleata intorno al dolce. Aggiungete dei fiori di zucchero o fondente come decorazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*