Glassare una torta a forma di regalo - Notizie.it

Glassare una torta a forma di regalo

Matrimonio

Glassare una torta a forma di regalo

Trasformate la torta a forma di regalo in una scatola regalo commestibile così bella che spiace quasi mangiarla. Potete usare la stessa tecnica di glassatura per trasformare una torta rotonda, quadrata o rettangolare in una scatola regalo e decoratela con i pois, strisce, fiori e in cima un fiocco fondente che si può acquistare in qualsiasi grande magazzino che venda articoli da decorazione. Preparate dei mignon a forma di scatola regalo uguali abbinarli alla torta.

1
Distribuite della granella sulla torta spalmando uno strato sottile di glassa alla crema di burro sopra e intorno al dolce con un coltello o una spatola per glassa. Questo strato di glassa nasconderà e unificherà la granella. Mettete il dolce in frigorifero per 30 minuti circa così che la glassa si solidifichi.

2
Cospargete con abbondante glassa di crema di burro la torta sulla parte superiore e ai lati. Usate la glassa di un solo colore per i vari strati.

Stendete la glassa con l’apposita spatola o mettete la torta su un pezzo di cartoncino e fatela girare mentre stendete la glassa.

3
Misurate un 2,5 cm dallo strato più basso a quello più alto della torta, misurate ora la circonferenza della torta e tagliate un pezzo di carta oleata corrispondente alle misure prese. Incartate il dolce con la carta oleata lasciando la parte superiore esposta.

4
Spalmate la glassa di crema di burro sulla parte superiore e sui lati della torta. Usate una glassa di colore differente per questo strato e spianatela con una spatola per la glassa. Togliete la carta oleata.

5
Decorate la torta con un fiocco fondente e dei festoni a pois, fiori o strisce sui lati dello strato più alto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche