Gli abiti giusti per viaggiare - Notizie.it
Gli abiti giusti per viaggiare
Guide

Gli abiti giusti per viaggiare

Quando si viaggia, tra gli effetti del jet-lag, glli occhi cerchiati, i muscoli stanchi e gli abiti stropicciati, è normale non apparire proprio al pari di un bocciolo di rosa. Ma seguendo qualche consiglio, l’aspetto di un turista stanco può essere facilmente evitato, vediamo come:

COME FARE:

1) Lasciate che la vostra destinazione guidi il vostro guardaroba per il viaggio. Tenete sempre a mente dove si sta andando e che cosa avete intenzione di fare, quando preparate le valige. Tuttavia, evitate di portare con voi troppa roba, perché con una borsa pesante può impedire il movimento, stanca ed è un ingombro fastidioso, soprattutto quando si viaggia a lungo.
2) Cercate di portare con voi solo una giacca ed un maglione, così da non occupare troppo spazio in valigia. Potete scegliere per qualcosa in toni neutri o scuri, che si possa adattare a qualunque abbinamento, così non avrete necessità di esagerare con il carico.

Una buona opzione, se non si sta affrontando un viaggio al polo nord, è quella di portare un giacchetto abbottonato, da poter sfilare con facilità e da indossare per i momenti più freschi, oppure una giacca a vento con le maniche estraibili, così da avere un perfetto capo 2 in uno.

3) Meglio optare per tessuti che non necessitano di stiratura e che si asciugano velocemente, come i tessuti sintetici, perché permettono di essere lavati a mano con facilità e di essere re-indossati senza problemi. Anche per il viaggio, un outfit comodo ed a prova di pieghe è l’ideale.

4) Vestitevi a strati, così da essere preparati per ogni eventualità climatica.

5) Portatevi appresso una pochette con tutto il necessario per un veloce ritocco ovunque andiate: deodorante, crema idratante, spazzolino e dentifricio, spazzola. Se viaggiate in aereo, procuratevi dei flaconcini di piccole dimensioni, meglio ancora se in bustine monodose, per evitare problemi durante i controlli d’imbarco.

6) Cercate di riposare un pò durante il viaggio, così da poter arrivare a destinazione freschi ed energetici, nonostante lo stress dello spostamento.

Idratatevi molto, questo aiuta la pelle a mantenere un aspetto meno provato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*