> > Gli alberi più antichi del mondo

Gli alberi più antichi del mondo

ancient trees beth moon 181

Si chiama Beth Moon. La donna che gira il mondo fotografando. É originaria di San Francisco, California e da quattordici anni dedica la sua vita a un progetto affascinante: fare fotografie alla natura. Nello specifico, Beth ha deciso di fotografare alberi. Non alberi qualunque, ma i più gra...

ancient-trees-beth-moon-18

Si chiama Beth Moon. La donna che gira il mondo fotografando.

É originaria di San Francisco, California e da quattordici anni dedica la sua vita a un progetto affascinante: fare fotografie alla natura. Nello specifico, Beth ha deciso di fotografare alberi. Non alberi qualunque, ma i più grandi e i più antiche della terra. La fotografa Californiana ammette di aver attraversato tutto il mondo, andando nei posti più reconditi, pur di riuscire nel suo intento. ha chiamato il suo progetto “Ancient Trees: Portraits of Time”, che in italiano significa “Alberi antichi: ritratti del tempo”. É riuscita in quello che voleva, pubblicare un libro che riportasse i suoi scatti. Sessanta fotografie di alberi secolari e giganteschi. Beth Moon sostiene che sopratutto in un’epoca come la nostra, é fondamentale trovare il modo in cui vivere in armonia con l’ambiente circostante.

Le fotografie di Beth Moon sono insolite. Naturalmente affascinanti. E contengono la grandezza e la forza della natura, che Beth ha trovato percorrendo la sua strada.