Gli appassionati di storia ameranno World of Tanks, di Wargaming.net COMMENTA  

Gli appassionati di storia ameranno World of Tanks, di Wargaming.net COMMENTA  


World of Tanks è un videogioco online gratuito di battaglie tra carri armati, prodotto dall’azienda europea Wargaming.net. I giocatori controllano un veicolo in 15 battaglie contro avversari viventi. Il gioco si ispira principalmente alla Seconda Guerra Mondiale ed è pieno di veicoli storici, curati nei dettagli, e di aree di combattimento.


E’ possibile solo scaricare il gioco. Il tempo varia a seconda della velocità della propria connessione internet. Il sistema richiede un processore di 2 Ghz, 1 GB di RAM, 2 GB di spazio sull’ hard disk e funziona solo da Windows XP in poi. La Wargaming.net raccomanda un processore dual-core a 3 Ghz, 2GB di RAM, una scheda video Geforce con 512 MB di RAM dedicati, per una performance ottimale. Il gioco funzionerà anche con una connessione alla rete da 128 Kbps, ma la banda larga è altamente raccomandata.


Quando inizierete a giocare per la prima volta, riceverete tre carri armati. Questi sono deboli e combattono solo con altri veicoli di basso livello. Sono veicoli molto pratici, perché sono facili da aggiornare e da manovrare.


Il gioco fa guadagnare punti per le ricerche, esperienza come membri dell’equipaggio e crediti di gioco. I punti ricerca garantiscono moduli e veicoli migliori. Potrete acquistarli con i crediti. L’esperienza di gruppo migliorerà l’operazione.

L'articolo prosegue subito dopo


I tasti WASD controllano i movimenti del carro armato. Il mouse controlla la direzione della torretta. Il tasto sinistro del mouse fa fuoco e quello destro abilita l’obiettivo automatico. Lo scroll del mouse azionerà la modalità da cecchino. Anche lo shift può farlo, benché quando manovriate un carro armato da artiglieria, vi trasferisca alla visuale sopraelevata, usata per bombardare i nemici.

Il gioco è scorrevole e la grafica è bella. Il lavoro di squadra non solo è utile, è un’assoluta necessità. I gruppi sono modesti nella dimensione e negli attacchi coordinati, individuando nemici per i vostri pezzi di artiglieria e le imboscate di gruppo sono (come nella realtà) rovinosamente efficaci. Dovrete imparare a coordinare i vostri compagni di squadra per vincere.

Io do a questo gioco un punteggio di 9 su 10. Il concetto generale e l’esecuzione sono stupendamente ben fatti. L’unico difetto del gioco è che l’organizzatore di incontri permette un’ampia diffusione di carri armati nel gioco, lasciando i giocatori in fondo alla scala altamente surclassati. A parte ciò, il gioco è un vincitore assoluto.

Suggerimento: Mirate alla ruota anteriore o posteriore, per immobilizzare un nemico. I carri armati fermi sono un bersaglio facile.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*