Gli effetti benefici del sole - Notizie.it
Gli effetti benefici del sole
Guide

Gli effetti benefici del sole

L’esposizione della pelle alla luce solare può avere diversi benefici per la salute per l’individuo. Secondo il sito web Cura Fitness Salute, la luce del sole è vitale per la salute generale e fitness. Tuttavia, è importante indossare una protezione solare elevata per proteggere la pelle dai raggi ultravioletti nocivi in quanto possono causare danni alla pelle. La protezione solare deve essere riapplicata ogni due ore.

La vitamina D
La luce solare fornisce al corpo una fonte di vitamina D, che può avere un certo numero di benefici per il corpo. La vitamina D favorisce l’assorbimento del calcio e aiuta a ridurre il colesterolo nel sangue.

Digestione e Metabolismo
La luce solare può aiutare a migliorare la digestione e aumentare il tasso metabolico del corpo, il che significa che il tempo trascorso all’aria aperta può anche aiutare nella perdita di peso. Viceversa, va notato che la luce solare può anche aumentare l’appetito.

Riduzione dello stress
Trascorrere del tempo alla luce solare diretta può avere un effetto positivo sull’umore di un individuo, in quanto la luce del sole aumenta la quantità di endorfine e serotonina rilasciate nel corpo.

Questo può aiutare a ridurre lo stress e l’ansia, e può anche aiutare ad aumentare la libido.

Sistema immunitario
La luce solare può stimolare il sistema immunitario, rendendo l’individuo in grado di combattere le malattie. Fa aumentare il numero di globuli bianchi e migliora il flusso di ossigeno, aumentando la capacità dei globuli rossi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*