Gli effetti del cibo sull’umore, scopriamoli COMMENTA  

Gli effetti del cibo sull’umore, scopriamoli COMMENTA  

E’ possibile usare il cibo per controllare il proprio umore? Ebbene si, gli alimenti non servono solo per il nostro sostentamento ma funzionano anche come ‘medicina’ per la salute mentale ed il benessere generale. Vi sono infatti cinque alimenti che, aggiunti alla dieta, consentono di sentirsi più felici. Cominciamo con il cioccolato ideale per ridurre ansia e stress; i suoi grassi e zuccheri infatti alzano i livelli di serotonina ed endorfine; inoltre i flavonoidi contenuti nel cacao aiutano a migliorare l’uomore e la lucidità.


Tra gli altri alimenti essenziali in una dieta che tenga conto dell’umore vi sono il caffè, che aiuta chi ha difficoltà di concentrazione o ha confusione mentale; l’ideale è il caffè biologico con aggiunta di olio di cocco.

Le proteine ed i grassi sani di uova, pollo, carne bovina, ma anche di pesce selvatico e sardine sono in grado di agire sulla serotonina che regola l’uomore.

Nocciole e tè invece riescono ad alleviare il senso di stanchezza ma anche preoccupazioni e stati depressivi grazie ai loro nutrienti utili alla salute. Il tè in particolare agisce sul rilassamento e sulla concentrazione.

Leggi anche

Salute

Dieta Lemme: quali danni provoca

Dieta Lemme: sconsigliata a chi soffre di problemi al fegato, ai reni, la mancanza totale di sale potrebbe portare ad ipotensione con capogiri, sconsigliata anche alle donne in gravidanza La dieta del Dottor Lemme sta Leggi tutto

2 Trackback & Pingback

  1. Gli effetti del cibo sull’umore, scopriamoli
  2. Gli effetti del cibo sull’umore, scopriamoli | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*