Gli effetti del fluoro sui denti dei bambini

Wellness

Gli effetti del fluoro sui denti dei bambini

Il fluoro è un sale naturale che contiene fluorite, un elemento che può aiutare a prevenire la carie, rafforzando lo smalto. I bambini possono assumere adeguate quantità di fluoro bevendo acqua potabile addizionata di fluoruro, l’assunzione di integratori di fluoro e attraverso la spazzolatura con dentifricio al fluoro.


Tipi
Un bambino può assumere fluoro sistematicamente o per via topica. Quando un bambino beve acqua con fluoro, esso viaggia attraverso il flusso sanguigno nei suoi denti. Una applicazione topica di fluoro viene applicata direttamente sulla superficie dei denti.

Funzione
Il fluoro protegge i denti dei bambini attraverso la prevenzione della carie. Rafforza lo smalto del dente, impedendo la perdita di minerali e aiuta nella rimineralizzazione, secondo l’American Academy of Pediatric Dentistry. Il fluoro protegge la superficie del dente da batteri nocivi.

Rischi
Sebbene il fluoro sia necessario per lo sviluppo corretti dei denti, troppo fluoro può essere una cosa negativa. La fluorosi si verifica quando l’eccesso di fluoro viene applicato alla superficie del dente e si traduce in decolorazione del dente.

Essa può essere lieve e apparire come macchie bianche appena percettibili. I casi gravi di fluorosi possono far diventare lo smalto del dente marrone.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche