> > Gli effetti del fumo di saldatura

Gli effetti del fumo di saldatura

default featured image 3 1200x900

La saldatura è utilizzata per fondere insieme i pezzi di metallo attraverso la pressione concentrata e calore. Processi come questo sono di grande utilità nel mondo industriale. Tuttavia, i rischi sono associati a strumenti di saldatura a causa delle esalazioni tossiche create durante l'uso. ...

La saldatura è utilizzata per fondere insieme i pezzi di metallo attraverso la pressione concentrata e calore. Processi come questo sono di grande utilità nel mondo industriale. Tuttavia, i rischi sono associati a strumenti di saldatura a causa delle esalazioni tossiche create durante l’uso.

welding 150x150
Storia
Ci sono prove di saldatura nel lontano nella storia come il Medioevo. Ma rapidi progressi sono stati fatti dal 1920, quando la saldatura automatica è stato inventata e introdotta da PO Nobel. La saldatura è utilizzata nel lavoro a ponte e la produzione di automobili, ed è utilizzata per sostituire in edifici in acciaio.

Significato
Secondo l’American Federation of State, County and Municipal Employees (AFSCME), i fumi di saldatura si compongono di fumi e gas. Piombo, amianto e arsenico sono solo alcune dei componenti che lo rendono altamente tossico per il corpo umano.

Effetti
The AFSCME afferma che effetti non fatali dei fumi di saldatura includono febbre, una grande varietà di malattie respiratorie, stanchezza e brividi. Condizioni che possono portare alla morte sono il cancro del polmone e della laringe, così come il cancro del tratto urinario, e insufficienza renale. Secondo l’Occupational Safety and Health Administration, i sintomi di avvelenamento da metalli dai fumi di saldatura sono simili ai sintomi influenzali comuni, tra cui febbre, dolori e nausea.