Gli effetti della dieta K-E COMMENTA  

Gli effetti della dieta K-E COMMENTA  

La dieta K-E permette una perdita rapida di peso inserendo un tubicino naso gastrico nel naso, giù fino allo stomaco della persona. Questa dieta è diventata popolare negli USA ma l’informazione sui vari siti, includendo il sito Ibtimes, non parla degli effetti negativi.


La dieta fornisce un mix di proteine, grassi e acqua attraverso il tubo, il tubo è attaccato a una borsetta che mantiene la soluzione. Il mix va su giù lungo il tubo fino a raggiungere lo stomaco.


Questa dieta però porta il corpo in una situazione di inedia medica, come puoi comprovare sul sito del Dailymail. Quando accade, il corpo usa la sua riserva di grassi per sopravvivere. Si, sopravvivrai, ma è salutare? Il corpo necessita di carboidrati per l’energia, se non ne assumi abbastanza, il corpo non lavora bene.


Non ci sono fibre, quindi è bene assumere del lassativo ogni giorno.

Il tubicino NG nonn può essere forzato in nessun modo, se anche minimamente, può danneggiare il naso o l’esofago.

L'articolo prosegue subito dopo


Ancora, il liquido potrebbe finire nei polmoni, come dice il report su Enotes website. Di fatti, il paziente deve essere sempre in posizione retta o un po’ reclinata per evitare il vomito. Ma su nessun sito c’è scritto tutto questo.

Alcuni siti dicono solo, potresti avere problemi di respirazione.

Se qualcuno è ancora interessato a questa dieta, faccia molta attenzione e assuma tutte le precauzioni . Chissà se salire a piedi le scale o andare a piedi al lavoro non faccia lo stesso effetto, se non meglio, della dieta K-E.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*