Gli effetti di una carenza di magnesio

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Gli effetti di una carenza di magnesio

Il magnesio è un elemento importante presente nel corpo umano. Il minerale aiuta a regolare il livello di zuccheri nel sangue, a mantenere un normale ritmo cardiaco, e a mantenere le ossa forti. Gli effetti di una carenza di magnesio si possono correggere con il cibo e con gli integratori.

Funzione

Il magnesio contrae e rilassa la muscolatura, come il cervello, il cuore, e i polmoni. Altre funzioni sono quelle di trasportare l’energia, regolare i livelli di calcio e di zinco, e contribuire alla struttura ossea.

Effetti

Gli effetti di una sua carenza possono essere lievi, moderati e gravi. Alcuni sintomi lievi sono insonnia e stanchezza, sintomi moderati sono un battito cardiaco rapido e unghie fragili, e sintomi gravi vanno dal formicolio e addormentamento alla debolezza muscolare.

Cause

Le carenza di magnesio possono essere causate da alcolismo, malattie dei reni, malnutrizione, e diabete trascurato. Una causa specifica può essere diagnosticata da un medico che può stabilire una cura.

Avvertimento

Gli integratori possono creare dei potenziali effetti collaterali e interazioni con farmaci per il cuore e per i reni.

Il dottore può monitorare la cura. una carenza di magnesio grave potrebbe richiedere un integrazione endovenosa.

Prevenzione/soluzione

I cibi possono fornire magnesio. Queste fonti sono le verdure a foglia verde, i cereali integrali, le noci e i fagioli. La dose giornaliera raccomandata di magnesio dovrebbe essere in base all’età e al sesso. Per esempio, un maschio adulto dovrebbe assumere dai 400 ai 420 milligrammi.

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