Gli errori che fanno le persone quando sono a dieta COMMENTA  

Gli errori che fanno le persone quando sono a dieta COMMENTA  

5 errori che le persone fanno comunemente quando sono a dieta.

Ci sono parecchi errori che le persone tendono a fare quando sono a dieta. Il fatto che questi errori sono comuni è evidente nel numero di volte che le persone perdono peso per poi riprenderlo nuovamente. La frustrazione data dall’aumento del peso, di solito, porta ad un aumento del peso ancora maggiore. Quali sono alcuni semplici cambiamenti che possono aiutare una persona non solo a perdere peso, ma anche a mantenerlo?

Prima di tutto, le persone dovrebbero eliminare la parola dieta. La parola in sé ha una connotazione negativa. Essa porta ad una privazione della mente, e quando le persone si sentono bisognose, esse tendono a compensare il bisogno in qualche modo. In questo caso, la compensazione avviene nella forma del mangiare troppo, o anche dell’abbuffarsi. Piuttosto che usare la parola dieta, si dovrebbero scegliere le parole “sano cambiamento dello stile di vita”. Non solo suona più positivo, è motivazionale perché dice che uno sta cambiando verso qualcosa di meglio. E perdere peso è veramente un cambiamento dello stile di vita. Non si tratta di perdere peso velocemente, privando se stessi solo per tornare indietro e mangiare negli stessi vecchi modi. Ciò che accadrà è che tutto il peso sarà guadagnato di nuovo.

Il secondo errore che spesso le persone fanno è avere una mentalità da tutto o niente. Questo è un processo mentale che fa dire ad una persona “Okay, ho mangiato mezza barretta di cioccolato. Ho letteralmente sconvolto la mia dieta oggi, quindi potrei anche andare e mangiare quello che voglio ed iniziare nuovamente domani…o il prossimo lunedì…o il prossimo primo gennaio”. Il fatto è che una persona non ha sconvolto la propria dieta mangiando mezza barretta di cioccolato. Tutto quello che si deve fare è riconoscere cosa si è mangiato, per poi continuare a mangiare in modo sano. È semplice, eppure la gente lo rende così difficile.

Il terzo errore che le persone fanno è diventare schiavo della bilancia. La bilancia non dovrebbe essere il solo criterio che una persona adotta per misurare la perdita di peso. C’è la misurazione corporea, il modo in cui vi sta l’abbigliamento, come vi sentite. Tutte queste sono misurazioni della perdita di peso. In pratica, una persona può perdere centimetri, avendo aumentato il peso. L’esercizio fisico farà questo, perché i muscoli pesano più del grasso. Le persone che hanno veramente bisogno di rendersi conto che la bilancia non è qualcosa di cui hanno bisogno per mettere più di tanto in magazzino. La bilancia può influire sfavorevolmente su alcune persone. Può essere facile diventare ossessionati da quel numero, e un minimo aumento di peso può impostare una persona nel suo viaggio di perdita di peso. Per coloro che sono ossessionati dalla bilancia, è una buona idea pesare meno frequentemente.

Un quarto errore che le persone comunemente fanno è mangiare troppo poco cibo, pensando che sia il miglior modo per ottenere velocemente dei risultati. Ciò che accade quando non vengono assunte abbastanza calorie è che il metabolismo di una persona si abbassa, perché va in modalità di fame. Quando questo accade, le calorie che una persona assume non bruceranno così velocemente, rendendo più facile l’aumento di peso. Ecco perché è importante mangiare a colazione. La colazione aumenta lo zucchero sanguigno di una persona, permettendo un buon inizio ogni mattina, così che più calorie vengono bruciate.

L'articolo prosegue subito dopo

Il quinto errore che le persone a dieta comunemente fanno è cercare di mangiare cose che non piacciono. Esiste una grande varietà di cibi, può essere molto divertente sperimentare diversi sapori e consistenze. Quando le persone fanno questo, sono piacevolmente sorprese.

La dieta non deve portare alla via del fallimento. Con questi pochi semplici cambiamenti, una persona sarà sulla strada giusta per il successo e per la permanente perdita di peso.

Leggi anche

screenshot
Guide

Come fare uno screenshot al PC

Volete realizzare un'istantanea del vostro desktop o di una pagina web? Ecco tutti gli strumenti per fare uno screenshot. Sapete cosa vuol dire il termine screenshot? Chiunque abbia un minimo di dimestichezza con i computer Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*