Gli esercizi migliori per perdere peso

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Gli esercizi migliori per perdere peso

L’esercizio fisico è essenziale per perdere peso ma alcune attività sono migliori di altre per eliminare i chili di troppo. Oltre alla riduzione del peso lo sport riduce lo stress e migliora la salute del cuore. Per molti non è semplice iniziare quindi iniziate lentamente e aumentate l’attività per perdere peso.

Sollevamento pesi
Il sollevamento pesi insieme ad una dieta sana è un buon metodo per perdere peso in quanto i muscoli bruciano più calorie. Secondo Miriam Nelson, ricercatrice della Tufts University, coloro che seguono una dieta sana e sfanno sollevamento pesi eliminano il 44% in più di grasso rispetto a quelli che seguono solo la dieta. Il sollevamento pesi stimola il metabolismo e permette di bruciare più calorie anche quando il corpo è a riposo.

Sollevate i pesi per allenare i bicipiti, tendini del ginocchio, quadricipiti, schiena e tricipiti 3 volte a settimana alternando allenamento a riposo. Il riposo è importante in quanto permette ai muscoli di riparare i tessuti.

Cardio
Il secondo fattore più importante per la perdita di peso è l’attività cardio.

Il lavoro di tipo cardio stimola il metabolismo e le calorie verranno bruciate in seguito anche mentre dormite o riposate. La Cardio può essere fatta ogni giorno a differenza del sollevamento pesi dove dovete riposare per permettere il recupero fisico.

Non c’è un’attività “migliore” sebbene alcuni esercizi fanno bruciare più calorie rispetto all’esercizio sotto sforzo. La cardio ad alto impatto tipo la corsa o l’allenamento a intervalli fa bruciare più calorie rispetto ad attività a basso impatto tipo la camminata. Le attività cardio che influenzano tutto il corpo, tipo lo sci, aumenta il battito cardiaco e fa lavorare sia la parte bassa che quella alta del corpo.

Secondo la American Heart Association 30 minuti di attività cardio con intensità medio-alta dovrebbe essere svolta 5 volte a settimana.

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