> > Gli eventi sportivi del 2017 più attesi in tv

Gli eventi sportivi del 2017 più attesi in tv

Gli eventi sportivi del 2017 più attesi in tv

Nessun mondiale o europeo. Ma nel 2017 gli appassionati di sport potranno comunque godersi in diretta tv in Italia una numerosa serie di eventi sportivi. Non ci saranno ad attenderci i Mondiali, gli Europei o le Olimpiadi. Gli eventi sportivi del 2017 saranno più "low-profile" ma comunque numerosi...

Nessun mondiale o europeo. Ma nel 2017 gli appassionati di sport potranno comunque godersi in diretta tv in Italia una numerosa serie di eventi sportivi.

Non ci saranno ad attenderci i Mondiali, gli Europei o le Olimpiadi. Gli eventi sportivi del 2017 saranno più “low-profile” ma comunque numerosi e ricchi di suspance. Ce n’è per tutti i gusti e tutti trasmessi in diretta tv. Vediamoli.

Per quanto riguarda il calcio, avremo il consueto rendez-vous con i campionati nazionali di Serie A e Serie B su Sky. Le principali partite della Serie A andranno su Premium. Quelle delle coppe europee di Champions League verranno trasmesse su Premium e di Europa League su Sky. Ma l’appuntamento internazionale più atteso sarà quello della Coppa D’Africa. La Coppa si terrà in Gabon dal 14 gennaio al 5 febbraio. A mandare in onda l’evento in diretta tv sarà Fox Sports. Su Rai e Sky, ci sarà spazio per le qualificazioni ai Mondiali del 2018. A giugno, invece, ci saranno i campionati europei Under 21 dove la Rai trasmetterà le partite degli azzurri. A luglio, sarà la volta della Confederations Cup in Russia. L’Europeo femminile andrà in onda su Eurosport dal 16 luglio al 6 agosto 2017, così come l’U19 e l’U17.

Per quanto riguarda gli altri sport, ci sono in lista i campionati europei di pallavolo maschili e femminili. In agosto, si terranno i campionati del mondo di atletica leggera a Londra. Entrambi verranno trasmessi da Discovery e Rai. A ottobre, i Mondiali di ginnastica artistica, che avranno luogo in Canada, mentre ad aprile ci saranno gli Europei in Romania.

I diritti televisivi per l’edizione numero 100 del Giro d’Italia non sono stati ancora assegnati ma la Rai sembra essere la favorita.

Tra agosto e settembre, scenderà in campo l’EuroBasket 2017, Campionato europeo maschile di pallacanestro. Lo trasmetterà Sky, in esclusiva fino al 2021.

Nella seconda parte del 2017, infine, ci sarà l’appuntamento più atteso con la Coppa del Mondo di rugby a 13 su DMAX.